Circa 40 genitori hanno partecipato al primo incontro sulla genitorialità promosso da Gispi insieme alle psicologhe Maria Giulia Meoni – Elena Tasselli.
il progetto ‘basta poco per credere nella mischia’ e’ iniziato nel migliore dei modi. Un incontro interattivo, ricco di spunti e dibattito su temi che riguardano la quotidianità di famiglie ed educatori.
Fra i tanti argomenti trattati sicuramente va sottolineato un principio su cui la società e lo staff tecnico puntano molto: quello dell’ autonomia. Da questa parola inizia il percorso che vuole portare i ragazzi ad essere protagonisti assoluti del loro sport, trovando nei genitori le figure fondamentali in fase motivazionale e negli educatori i punti di riferimento per la gestione del gruppo.
Provare a destrutturarsi non è facile, abbandonare idee e convinzioni può essere traumatico, ma chi si è messo in gioco merita stima.
Il lavoro di Maria Giulia ed Elena continua la prossima settimana:
-mercoledì 22 ottobre ore 21,15 APPRENDERE ATTRAVERSO IL GIOCO rivolto ai genitori di ragazzi dai 4 agli 11 anni;
– mercoledì 29 ottobre ore 21,15 IL GIOCO DI SQUADRA DELL’ADOLESCENTE incontro con i genitori di ragazzi dagli 11 ai 16 anni;
tutti presso la sede del Gispi in via Capponi n. 3.