Tantissimi ragazzi partecipano ai raggruppamenti regionali, under 10 seconda classificata al Torneo Capitolino
Continuano i raggruppamenti di rugby giovanile promossi da Gispi Rugby Prato sul campo Denti di Via Capponi. Nelle ultime due settimane si sono disputati due eventi che hanno messo in campo tantissimi bambini delle categorie under 6, 8, 10 e 12.
I numeri iniziano ad essere interessanti, considerando che lo scorso week end hanno indossato la maglia del gispi circa 80 bambini sotto gli 8 anni (divisi fra under 6 e under 8) e che domenica 30 novembre gli under 12 erano circa 50.
Cifre che riportano direttamente al Progetto Scuola del Gispi, che ogni anno porta la palla ovale negli istituti pratesi e incrementa la visibilità del rugby giovanile. Ottobre, novembre e dicembre sono mesi cruciali, in cui la disciplina viene portata un po’ dovunque e i risultati si vedono.
Sul piano agonistico è da sottolineare la prestazione degli under 10 guidati da Ciuoffo e Ricci che a Roma hanno ottenuto un bel secondo posto al “Torneo Capitolino”, manifestazione autunnale organizzata da U.R. Capitolina e dedicata solo agli under 10 con squadre provenienti da tutto il Lazio.
Domenica 7 dicembre una parte dei ‘gispolotti’ saranno a Modena per giocare un raggruppamento con i club emiliani; iniziartiva che rientra nell’ottica di collaborazione che la Società del Presidente Bertocchi opera da qualche anno a questa parte con molte società specializzate in minirugby.