Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
gispi-zebre

Under 8, 10 e 12 sugli scudi al torneo Derby d’Italia

Domenica 28 dicembre è andata in scena la partita più attesa del rugby italiano. Sul campo dello stadio XXV Aprile si sono sfidate Zebre e Benetton Treviso per l’ ultimo turno del girone di andata  della Guinness Pro 12.

Mentre sul campo la Benetton Treviso vinceva un match importantissimo ai fini della sua classifica, sugli spalti i ragazzi del Gispi non facevano mancare il sostegno alle due compagini italiane impegnate nel torneo celtico. Dalla mattina infatti i nostri gispolotti si sono distinti sul campo, sfidando le difficili condizioni meteo con cui si è giocato il primo torneo “derby d’Italia” organizzato dalle Zebre sui campi della cittadella di Moletolo.

Tre categorie impegnate e due successi assoluti con under 10, under 12 oltre ad un’ottima prestazione dei piccoli sottopuffi under 8 quarti nonostante i campi innevati e le condizioni meteo avverse. Amatori Parma, Colorno, Modena, Livorno, Reggio Emilia sono solo alcune delle squadre che hanno partecipato insieme al Gispi alla manifestazione di minirugby.

Certo, il freddo ha fatto da padrone, ma il privilegio di sfilare in campo e fare da cornice ad un evento di richiamo del rugby italiano probabilmente ha riscaldato gli animi dei nostri ragazzi che si sono tolti una bella soddisfazione.

Peccato per  l’assenza di Edoardo Gori, dato in formazione con la maglia numero 9 che non ha giocato per improvviso attacco di febbre. Ugo comunque può sempre contare sul sostegno del Gispi che lo seguirà nei suoi prossimi impegni.

Adesso spazio agli ultimi allenamenti del 2014 per poi tornare in campo dopo Capodanno.

 

[credit image Uff.Stampa Zebre]

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.