Fine settimana denso di appuntamenti per il Gispi che ha calcato i campi della Toscana e partecipato alla IV tappa del Superchallenge under 14 di Roma.
Partiamo proprio dalla prestazione dei ragazzi di Guastini che nell’impianto dell’Unione Rugby hanno conquistato un buon quarto posto. Quello di oggi è il risultato migliore di stagione, che consente al gruppo di risalire nel ranking e avvicinarsi sensibilmente alla finale assoluta di Roma che si giocherà a maggio.
Nella giornata di oggi, in campo con profitto anche i piccoli under 6, 8 e 10. che si sono divisi fra i campi di Prato, Firenze e Pontassieve.
Nella giornata di sabato invece si è tenuto un importante raggruppamento under 12, dedicato agli enti scolastici degli istituti pratesi “Lippi”, “Salvemini – La Pira” , “Zipoli” e “Cironi”. Quattro scuole per un totale di 60 ragazzi che si sono sfidati sul campo di Coiano in un clima di grande divertimento e agonismo. Alla fine dei giochi la scuola media Lippi guidata dal prof. Franco Spirito è riuscita a vincere due partite su due. La sfida fra Cironi e Salvemini invece si è conclusa in pareggio.
Le parole dell coordinatore Enrico Romei:
“Siamo molto soddisfatti del lavoro sulle scuole medie. Tanti genitori hanno comunque scelto di passare un sabato pomeriggio ricco di eventi sul nostro campo condividendo la filosofia dell’impegno sportivo del Gispi. L’auspicio è di vedere questi ragazzi in futuro con i nostri colori”