Un altro grande fine settimana di minirugby ha portato i colori del Gispi a spasso per l’Italia. Oggi era di scena il 5° Torneo Città del Tricolore di Reggio Emilia. I nostri ragazzi si sono comportati benissimo, sfidando club blasonati e giocando un buon rugby su tutti i campi.
Gli under 6 si sono classificati terzi, under 8 undicesimi, mentre la 10 raccoglie un bel quarto posto e la squadra under 12 si colloca in sesta posizione.
Venerdì 1 maggio invece è andato in scena il 24° Torneo Bottacin negli splendidi impianti della Guizza. Gispi protagonista anche a Padova, dove ha conquistato un’altra splendida vittoria di categoria con gli under 8 e un pareggio in finale con gli under 12, sconfitti solo dal coefficiente dell’età (discutibile, opinabile, ma questo è il regolamento..). Settimo posto per gli under 10 che si sono comportati benissimo, ma hanno dovuto cedere solo di una meta al Benetton, perdendo così d un soffio l’accesso alle semifinali.
Un paio di considerazioni a parte. Arrivati a maggio, abbiamo schierato 8 squadre in due tornei nel week end del primo maggio. C’è di che essere soddisfatti. Il nostro obiettivo che vuole un Gispi più attivo su più fronti è stato centrato. Se pensiamo che sabato abbiamo completato il weekend schierando più di 50 ragazzi degli enti scolastici in un raggruppamento scolastico possiamo sorridere.