Tutti la temevano e alla fine è arrivata. La pioggia, fitta e continua che ha disturbato la nostra giornata. Il meteo comunque non è stato sufficiente per fermare l’attività visto che i ragazzi hanno comunque giocato tutto il giorno negli spazi chiusi che la struttura di Candriai ci offre.
Sveglia alle ore 8.15 e colazione in estrema tranquillità per iniziare bene la mattina di sport. Un clima dubbio ci accompagna verso il campo di allenamento. Non piove e così possiamo concentrarci su una sessione dedicata ad esercizi di tecnica individuale, integrata da video divertenti e approfondimenti in aula.
Dopo un pranzo più che sostanzioso (Tranquillizzate le nonne perchè i bambini mangiano: penne ai quattro formaggi, scaloppine, purè, insalata e frutta) ecco un meritato periodo di relax.
Alle 15.00, vista la pioggia arriva il momento del “rugby culture”, ovvero una lezioncina di storia, geografia, cucina, economia, folklore di una delle nazioni più rugbistiche del mondo: la Francia.
Il clima non ci consente di fare altro che sport al chiuso: calcio a 5, ping pong, biliardino e in uno squarcio di sole il frisbee.
La cena a base di pizza è solo un anticipo di quello che sta accadendo adesso. La visione di un bellissimo film sportivo intitolato “Invincible” che narra la storia vera di Vince Papale, stella del football americano arrivato dal nulla. Un esempio di tenacia e forza di volontà.
Mentre noi ci auguriamo buona visione, vi salutiamo e auguriamo buona notte!