Quinto giorno di avventure e sport per i ragazzi del Gispi al summer camp di Candriai. Quest’oggi il clima ci ha voluto decisamente bene, e allora perchè non sfruttare la giornata per fare sport all’aria aperta?
La mattina come di consueto è stata focalizzata sul rugby, con un allenamento lungo ma a ritmo molto blando. Il pranzo ristoratore è stato seguito da un’ora e mazza abbondante di relax.
Ala ripresa delle attività ecco una nuova lezione di “rugby culture” per conoscere la storia, l’economia, le tradizioni dei paesi più importanti del rugby mondiale. Oggi era il turno dell’Argentina. Paese scelto anche per spiegare le importanti tecniche di “asado”, l’arrosto sulla griglia che tanto piace agli argentini. Domani abbiamo organizzato una bella grigliata di carne e i ragazzi dovevano essere preparati!
Al ritorno sul campo invece abbiamo optato per i “giochi senza frontiere”, ovvero un mix di prove, percorsi e staffette che hanno fatto divertire tantissimo i ragazzi.
Dopo cena avevamo pensato ad un bel film, ma a causa di problemi tecnici con i nostri pc, la visione non è riuscita. Allora spazio a ping pong e scacchi per finire in bellezza questo quinto giorno.
I ragazzi stanno bene, si divertono e noi siamo estremamente felici per il loro comportamento.
A domani!