Primi appuntamenti sportivi ufficiali per i ragazzi del Gispi. Nel fine settimana del 26/27 settembre scenderanno in campo i ragazzi under 14 e under 12 impegnati nel raggruppamento regionale di San Piero a Ponti (FI) e nel Trofeo CONI 2015 di Lignano Sabbiadoro 2015. Le squadre si presentano rinnovate e altrettanto vogliose di tornare a giocare dopo un lungo trimestre estivo di vacanza.
Se per i giovani under 12 di Ciuoffo e Ricci si tratta di un ritorno alle “origini” attraverso un raggruppamento con squadre vicine, per gli under 14 invece l’impegno è assolutamente nuovo e stimolante. Il Trofeo CONI rappresenta un progetto nazionale “Multisport” under 14 (femminile e maschile) con l’obiettivo di coinvolgere le associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro CONI.
Perchè il Gispi ad una competizione a così ampio respiro nazinale? Perchè i ragazzi nati 2003 sono stati scelti dal Comitato Regionale Toscano come squadra maggiormente meritevole per i risultati partecipativi e sportivi della stagione agonista 2014/2015. Una bella soddisfazione per i ragazzi di Guastini e Tempestini che ereditano così un gruppo unito che negli anni ha saputo ben cementare amicizie dentro e fuori dal campo.
L’appuntamento è per il 24 al 27 settembre 2015 Lignano Sabbiadoro con oltre quattromila atleti provenienti da tutta Italia. In bocca al lupo Gispolotti!