La under 8 dopo la pausa natalizia riparte alla grande.
In questa prima giornata delle seconda fase di categoria i sottopuffi erano impegnati in due raggruppamenti.
Sabato pomeriggio a Firenze dove sul campo Lodigiani sedici gispolotti hanno giocato con CUS Siena, Firenze 31 e Mugello. Gispi, Siena e Firenze presentavano due squadre ciascuna e quindi sono stati organizzati due gironi per livello. Le squadre erano seguite da Eleonora e Marco, come sempre tutti si sono impegnati divertendosi a giocare sul perfetto campo del Lodigiani in un bel pomeriggio di rugby.
Domenica mattina secondo impegno casalingo sui campi di Coiano. Otto le squadre partecipanti, il Gispi con venticinque bambini ne ha messe in campo tre, due nel girone più evoluto insieme ad Arezzo e alla squadra uno di Scandicci. L’altra formata esclusivamente da bambini del 2009 ha giocato con le squadre dei Puma Bisenzio, del Malon Labè ( squadra che raccoglie i bambini delle società Lions Valdichiana, Vikings Chianciano e Crete Senesi) e della squadra del 2009 dello Scandicci.
Al raggruppamento erano presenti anche due bambini dell’Union Versilia e due del Montelupo Empoli che hanno giocato rispettivamente con lo Scandicci ed il Malon Labè.
Le partite sono iniziate con una mezzora di ritardo perché i campi erano ghiacciati. La squadra dei piccoli seguita da Marco
si è data da fare, perdendo due partite di misura e vincendone una, da sottolineare l’esordio di Alessio e Luca che hanno provato l’emozione di giocare una partita.
Nettamente superiori le due squadre del 2008, soprattutto la squadra verde seguita da Alessandro.
Penalizzata dal terreno che scongelandosi si è allentato la squadra a righe seguita da Edoardo,
che dopo due vittorie con Arezzo e Scandicci 1 si è dovuta arrendere ai “furgoncini” di Alessandro.
Anche Edoardo non è voluto mancare a questo appuntamento, pur non potendo giocare è stato insieme ai compagni durante le partite, nella foto e chiaramente al 3° tempo.
Prossimo impegno fra due settimane dove il Gispi sarà impegnato sabato con due squadre a val di Pesa in chianti e domenica con altre due squadre a Livorno in casa dei Lions Amaranto