Il weekend che precede la gara U17 tra Italia e Francia organizzata dal Gispi, vede in campo per concentramenti e partite solo U12, U14 e Tigers in serie C.
Partiamo proprio dai ragazzi di Orsecci che saranno impegnati a San Vincenzo: contro il Rugby Rufus sarà la prima trasferta del girone di ritorno e si prospetta una gara molto interessante come lo è stata all’andata dove i Tigers si erano imposti per 22-17. Il divario in classifica è marcato (Rufus è 44 punti contro i 28 del Gispi), ma i ragazzi in maglia blu e verde sono in grado di sovvertire ogni pronostico sul campo.
L’U14 si ripresenta in campo ancora con tre squadre, a dimostrazione del fatto che non era e non resterà un episodio isolato. Tre impegni in contemporanea tutti concentrati nel sabato pomeriggio che fanno risaltare ancora una volta gli ottimi numeri raggiunti dalla categoria. Gispi1 a Coiano alle 16.00 se la vedrà con Rugby Livorno, a seguire sempre sui campi di Coiano Gispi2 contro i Titani alle 17.00, mentre Gispi3 alle 16.30 giocherà contro il Molon Labe a Chianciano Terme.
L’U12, invece, sarà di scena con due squadre la domenica mattina alle 10.30. Concentramento casalingo per i ragazzi di Ursumando che a Coiano se la vedranno con Sesto Rugby, Arezzo RFC, Vasari Arezzo e Bellaria.
Fervono intanto i preparativi per la gara Italia-Francia del 27 febbraio e i Gispolotti saranno chiamati a fare attivamente parte del programma: U6 e U12 saranno impegnate a fare il corridoio iniziale per l’ingresso in campo, i piccoli dell’U8 giocheranno durante l’intervallo un mini-torneo di esibizione, i ragazzi dell’U10 si occuperanno delle bandiere per gli inni, mentre gli under14 saranno deputati alla raccolta dei palloni.