Ci siamo! Domani è finalmente il giorno di Italia – Francia U17 a Prato.
Lo stadio Chersoni e il Gispi Rugby sono pronti per ospitare il match internazionale, fischio d’inizio previsto alle ore 14.30, anche in caso di pioggia, visto che tutte le tribune dello stadio sono coperte.
Italia e Francia si sfideranno domani per il secondo dei test match in terra toscana tra le due selezioni U17: il primo incontro, giocato ad Arezzo martedì, ha visto i Bleus vittoriosi per 21 a 5, per cui domani ci sarà voglia di riscatto per gli azzurrini. I 5 Accademici di Prato sono ovviamente convocati, solo Bonanni partirà titolare nel XV scelto dal coach Paolo Grassi, gli altri saranno pronti a entrare nella girandola di cambi prevista dalle due squadre. Questo lo starting XV: Dotti, Rossi, Da Re, Modena, Migliorini, Gentili, Romano, Koffi, Ruggeri, Barbieri, Turcato (cap.), Finotto, Noce, Bonanni, Ferrara. Come detto tutti pronti gli altri ragazzi per entrare.
I Francesi, invece, dopo aver assaggiato e goduto delle prelibatezze e bellezze di Prato, ufficializzeranno la formazione stasera, con la coscienza di giocare contro un’Italia agguerrita e molto fisica.
Stasera antipasto d’eccezione per le due compagini: alle 18.30 presentazione ufficiale del match in Salone Consiliare, in piazza del Comune, alla presenza del sindaco Matteo Biffoni, del consigliere con delega allo sport Luca Vannucci e di tutte le cariche istituzionali del Comune di Prato. Tutti i gispolotti, che domani saranno impegnati con varie mansioni in campo, saranno alla presentazione in divisa ufficiale per rendere omaggio all’importanza del match per la Prato Ovale.
Per domani ricordiamo apertura dei cancelli alle ore 12.30: unico ingresso (ci saranno comunque due file separate) da via Didaco Bessi sia per chi deve ancora acquistare il biglietto sia per gli accrediti e le prenotazioni. Le tribune aperte, da riempire festosamente, sono quelle rosse e blu lato piscina, mentre la stampa si potrà posizionare sulle tribune gialle.
A margine, non dimentichiamo che questo è anche un weekend di impegni sportivi per i ragazzi del Gispi: U8 a Sieci con due squadre alle 10.30 e con altre due squadre a Coiano per un concentramento casalingo; U10 impegnata a Siena con due squadre e “oltremare” all’Elba con un solo gruppo di gispolotti, U6 a Querceto per un concentramento in casa dei cugini del Sesto. Tigers, U12 e U14 riposano.