Quest’anno per il 25°Torneo Denti ci saranno due squadre che per la prima volta calcheranno i campi del Chersoni e del Fantaccini domenica 10 aprile e noi saremo felici di ospitarli e di rivederli in futuro a Prato. Le due novità 2016 sono: Rugby Collegno e Rugby Parco Sempione.
Andiamo a conoscerle meglio.
Rugby Collegno:
Il Collegno Rugby è una nuova realtà ovale del Piemonte. Nasce nel luglio del 2014 dalla necessità di un gruppo di circa 30 ragazzi e 8 allenatori di valorizzare il proprio lavoro e le proprie competenze nel vero spirito del rugby. L’obiettivo è stato quello di fondare una nuova società che rispecchiasse i principi educativi e valoriali di questo sport. Attualmente le attività del Collegno Rugby si dividono in due poli di gioco, 7 sono le categorie attive, dall’U6 alla seniores che milita in C regionale, per un totale di 200 tesserati che giocano e si allenano tra Collegno e Torino.
Una nuova realtà che saremo molto felici di conoscere e affrontare sui campi d’Italia. Al Torneo Denti parteciparanno alle categorie: U6,U8, U10 e U12. Buona fortuna
Rugby Parco Sempione:
Il Rugby Parco Sempione nasce davanti a una birra in centro a Milano una sera di maggio 2012 dalla volontà di 10 appassionati che con una mail diretta all’assessore allo sport chiedono di poter utilizzare l’Arena per un nuovo progetto di mini-rugby. La missione è diffondere la cultura del rugby tra i bimbi milanesi, educarli ai valori del nostro sport e farli divertire sul campo.
Nel settembre del 2012 sono iniziate le attivita’ sportive del RPS con “l’open day” all’Arena che ha visto accorrere centinaia di bimbi a provare le magie della palla ovale. Ad oggi il Rugby Parco Sempione conta più di 200 iscritti e un nutrito gruppo di volonterosi amanti della palla ovale che aiutano nella gestione quotidiana del club. Nel fine settimana i piccoli Dragoni sono impegnati in diversi tornei in tutta la regione e non solo. L’obiettivo non è la vittoria a tutti i costi ma divertirsi e provarci fino al fischio finale.
Ogni anno organizzano il Trofeo della Madonina, a Marzo, all’Arena Civica, un torneo che coinvolge tutte le squadre di mini rugby della citta’ di Milano, a partire dall’ AS Rugby Milano, con cui collaborano attivamente.
Al Torneo Denti, il Rugby Parco Sempione, parteciperà con tutte le categorie, salvo la U7. In bocca al lupo Dragoni!