1 maggio festa dei lavoratori, ma non per i Gispolotti che lavorano duramente durante la settimana e nel weekend si vogliono divertire sui campi di tutta Toscana e Italia.
Un weekend ricco di appuntamenti che vede concentrata tutta la società, ad eccezione dell’U14, a Padova per lo storico torneo Bottacin organizzato dal Petrarca.
Il Torneo Bottacin, giunto alla sua 35° edizione, è sicuramente uno dei maggiori tornei italiani di una giornata per il minirugby ed è aperto alle categorie U6, U8, U10 e U12. Oltre 100 squadre partecipanti, più di 400 partite e quasi 300 volontari.
Gispi parteciperà in tutti e 4 i tornei cercando di portarsi a casa la vittoria finale come società, sfuggita lo scorso anno nonostante la vittoria con U8 (video dell’incontro sotto) e il secondo posto con U12
L’U14, invece, affronta tre sfide importanti con Livorno, Lions e Empoli; sfide che serviranno a coach Guastini per visionare i suoi atleti e scegliere la squadra che dovrà affrontare, cercando la vittoria, la finale del SuperChallenge che si terrà proprio a Prato il 22 maggio. Gispi dovrà fare a meno nel weekend, con orgoglio, di cinque atleti convocati dalla selezione Toscana per il Torneo delle Regioni di scena a Piacenza domenica 1 maggio.
Per la festa dei lavoratori tornano in campo anche i nostri amati Tigers che, in trasferta a Grosseto, giocano una delle ultime partite di questa prima emozionante stagione tra i Seniores.
Da non dimenticare l’importante appuntamento di domani mattina, sabato 30 aprile, sui campi di Coiano con la seconda tappa del Gispi Rugby Festival: appuntamento con le scuole dell’area centro, e con tutti i bambini che volessero partecipare, alle 9.45 presso i nostri campi…vi aspettano due ore di divertimento a tutto ovale!