Tanti appuntamenti per questa seconda parte di primavera per il Gispi: maggio e giugno, ultimi due mesi di attività per la stagione 2015/16, saranno ricchi di impegni, feste e tanta palla ovale a Prato e provincia.
Sabato 7 maggio ci sarà il terzo appuntamento con il Gispi Rugby Festival, la campagna di “reclutamento” di nuovi atleti per la prossima stagione che sta facendo divertire le scuole di tutta Prato e Provincia. La formula è sempre la stessa, appuntamento alle 9.45 con i nostri educatori per una mattinata di giochi e allegria. La location è lo stadio Chersoni di Iolo, un appuntamento pensato per tutta l’area Sud di Prato, ma come sempre aperto a tutti coloro che volessero partecipare e avvicinarsi al nostro mondo!
Un’altra giornata importante per il rugby Gispi sarà giovedì 12 maggio, grazie alla collaborazione con il Trofeo Città di Prato del Coni e dei nostri educatori che lavorano all’interno delle scuole medie, quest’anno siamo riusciti ad organizzare la giornata dedicata al rugby per le classi I e II medie. Appuntamento a giovedì 12 Maggio presso gli impianti sportivi di Coiano. dove parteciperanno le seguenti scuole: Salvemini La Pira, Piercironi, Zipoli e Tintori (Iolo).
Domenica 22 maggio, appuntamento cruciale per i nostri colori: andrà in scena la finale del SuperChallenge U14 in occasione del I Memorial Alberto Guidoreni, grande amico del Gispi e dello sport pratese prematuramente scomparso lo scorso anno. Una giornata di sport di altissimo livello, dove le migliori U14 d’Italia si sfideranno tra di loro per decretare la più forte.
Venerdì 27 maggio, quarto e ultimo appuntamento con il Gispi Rugby Festival. La cornice sarà la grande Festa dello Sport del Comune di Montemurlo, presso le strutture di Bagnolo, il Gispi sarà tra i protagonisti della festa con numerose attività legate alla palla ovale per bambini di tutte le età. L’appuntamento è il venerdì 27 maggio, dalle ore 8 fino alle 13 per una full immersion ovale.
Altro appuntamento importante è quello del 10 e 11 giugno: Estra, main sponsor Gispi, ha organizzato anche quest’anno l’Energy Festival e noi saremo in prima fila a sostenere chi tutto l’anno ci sostiene.
Altri appuntamenti, ancora in fase di definizione, ma che sicuramente animeranno il maggio-giugno Gispi, oltre ovviamente ai tornei a quali parteciperemo (tra cui anche il Trofeo Topolino del 14-15 maggio), saranno la festa di fine stagione – tenetevi liberi per l’11 giugno, non si mai! – e l’importante iniziativa della “Passerella di Primavera” promossa dal Comune di Prato per far rivivere e riqualificare attraverso lo sport e il gioco dei bambini l’area della Passerella di Prato.
Ovviamente dal 13 giugno, con la fine delle scuole, partirà il Summer Camp Gispi a Coiano che vedrà coinvolti tantissimi bambini e di cui le iscrizioni sono aperte proprio in questo periodo.
Ultimi posti disponibili anche per il London Summer Camp, promosso da Gispi in collaborazione con Let’s Rugby e Saracens.
Restate connessi e seguiteci sempre per tutte le novità!