Un weekend di semi-riposo per i gispolotti: quasi tutte le categorie sono ferme in preparazione alla trasferta di Treviso della prossima settimana, dove andrà in scena il Trofeo Topolino – appuntamento culmine della stagione dei tornei primaverili.
Dall’U6 all’U10 i nostri tigrotti riposeranno o saranno a divertirsi alla terza tappa del Gispi Rugby Festival, in programma domani dalle 9.45 al Chersoni di Iolo, dove si aspettano tanti altri bambini dalle scuole dell’area Sud e limitrofe.
U12 scenderà in campo per il primo appuntamento della 3° fase dei campionati toscani: il concentramento per i ragazzi di Ursumando e Pagliai è a Montelupo, sul campo di Fibbiana, e vede coinvolti, oltre i padroni di casa del Montelupo-Empoli, le società Gambassi Rugby, Arezzo Vasari, Bellaria e Amatori Cecina.
Per l’U14 triplo impegno: una squadra affronterà Arezzo in casa a Coiano e sempre a Coiano è previsto un triangolare con Sieci e Molon Labe. Impegno anche in trasferta, a Piombino contro Tirreno. Tante gare per i ragazzi di Guastini che continuano l’avvicinamento alle finali del Superchallenge del 22 maggio a Prato.
Ultimo importante appuntamento casalingo per la prima squadra: i Gispi Tigers affrontano al Denti gli Apuani Massa Rugby. Un fine campionato difficile per gli uomini di Orsecci che tra tanti infortuni vorrebbero salutare il pubblico di casa con una bella prestazione.