5ostenieci!
Il sostegno, nel rugby, è uno dei valori fondamentali: sostegno al compagno in touch, in mischia, in gioco aperto, sostegno alla squadra in campo e fuori, in partita così come in allenamento.
PratOvale, l’associazione nata per la diffusione dei valori del rugby nel territorio pratese, sostiene da oltre un anno il Gispi Rugby Prato e tu, da oggi, puoi sostenere PratOvale con il 5×1000!
PratOvale, nel suo primo anno di vita, ha organizzato già diversi eventi aperti a tutta la cittadinanza con lo scopo principale di raccogliere fondi per effettuare opere di sistemazione delle strutture Gispi di Coiano e Castellina e vuole continuare a farlo in futuro.
L’obiettivo è di migliorare le strutture presenti sul territorio pratese per favorire una maggior diffusione del rugby e dotare la città e i nostri soci di impianti all’altezza del prestigio che Gispi e tutto il rugby pratese hanno in Italia.
Sostenere PratOvale e il Gispi è molto semplice: puoi destinare la quota del 5 per mille della tua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), firmando nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge” sui seguenti modelli di dichiarazione: Modello Unico, Modello 730, oppure l’apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione [*].
È consentita una sola scelta di destinazione.
Oltre alla firma, dovrai indicare il codice fiscale di PratOvale:
92085750484
[*] MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA SCHEDA ALLEGATA AL CUD
Per comunicare la scelta, la scheda va consegnata in busta chiusa entro lo stesso termine di scadenza previsto per la dichiarazione dei redditi Mod Unico 2010 Persone fisiche, con le seguenti modalità:
- allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmetterlo all’Amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito.
- ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialista..). Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta. Gli intermediari hanno facoltà di accettre la scheda e possono richiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato.La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e il nome del contribuente.
Se hai un’azienda
Anche le aziende possono sostenere Gispi e tutto il rugby pratese, promuovendo il 5 x Mille destinato a PratOvale.
Attraverso semplici gesti, è possibile veicolare un messaggio importante:
- inviando ai propri dipendenti, clienti e fornitori una mail informativa con il contenuto presente in questa pagina web;
- esponendo in bacheca un avviso;
- inserendo una lettera o un avviso nella prossima busta paga dei dipendenti;
- pubblicando un articolo nella newsletter aziendale.