La stagione è finita, la festa è stata un successo, ma Gispi continua con i suoi progetti anche durante l’estate. Il Gispi Summer Camp è già una realtà e un altra novità si affaccia sui campi di Prato: il Corso Estivo di Potenziamento Tecnico.
Il Corso, organizzato e seguito dai nostri Enrico Romei e Elia Guastini con il sostegno di tutto lo staff Gispi, si pone come obiettivo il potenziamento tecnico di alcuni skills fondamentali per la formazione di un giocatore completo, che durante la stagione regolare hanno meno spazio per l’approfondimento.
Si lavora molto sull’utilizzo del piede, si punta al miglioramento delle abilità motorie e della gestione del pallone alla mano, si affrontano le nuove discipline ovali come il Seven (da quest’anno disciplina olimpica) e il Touch che aiutano a migliorare la visione del gioco e la sensibilità tecnico-tattica.
Il corso, alla sua prima edizione, non è obbligatorio, ma ha riscosso molto successo e sono numerosi i ragazzi che continueranno a calcare i campi di Coiano (lunedì e venerdì) e Iolo (mercoledì) in questo periodo estivo. Una particolarità importante è che, essendo previsti pochissimi momenti di contatto, il corso non è diviso per età: i ragazzi dalla U10 alla U14 lavorano insieme tutti i giorni, favorendo il dialogo e lo scambio di esperienze e creando così un gruppo ancora più unito.