Le vacanze per molti ancora non sono iniziate, ma noi del Gispi stiamo già preparando il rientro in azione! Anche per il prossimo anno sono in programma novità, per ingrandire sempre di più la gispi family, e tante conferme, per rendere sempre più unito il nostro gruppo. Ecco qualche Gispi News!
Partiamo dai Tigers: la grande novità dello scorso anno viene confermata anche per il prossimo anno. I ragazzi saranno guidati ancora dal nostro Steno Orsecci, che al primo tentativo ha portato i pratesi a giocarsi la Coppa Toscana. Il nostro coach sarà affiancato da Alessandro Gagliardi, prima esperienza come coach (sarà il secondo di Orsecci) per lui che vanta un ottimo curriculum come giocatore tra Livorno e Cavalesto, e Lorenzo Lunardi che sarà il preparatore atletico per questa stagione.
La stagione dei nostri Gispi Tigers partirà il 29 agosto a Coiano per poi spostarsi qualche giorno, dal 15 al 18 settembre, in ritiro a Montepiano per cementare ancora di più un gruppo già molto affiatato. Primo appuntamento con il campionato, ricordiamo la serie C regionale, il 9 ottobre (per il calendario completo dovremo aspettare ancora un po’).
Veniamo ora a una prima importante novità: il Gispi si tinge di rosa! No, non abbiamo deciso di cambiare i nostri colori societari, ma di credere nello sviluppo del rugby femminile anche a livello giovanile. Da settembre saranno attive una Under14 e una Under16 femminili agli ordini di Elena Chiarella, preparatrice atletica della nazionale femminile. Le Tigrotte parteciperanno al campionato di categoria di rugby a 7 ed è previsto un importante lavoro di reclutamento nelle scuole per rafforzare questo progetto.