Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
cuore-ovale-2

Il prossimo week end è il momento del rugby seniores. I gispolotti scendono in campo con under 6, 8 e 10, oltre al consueto turno dell’under 14 impegnata nelle competizioni regionali.

La grande attesa però è tutta per i Cavalieri Union Prato Sesto che esordiscono a Firenze in un derby toscano di Serie A dai grandi contenuti. La squadra di Coach Pratichetti è un team giovane, composto principalmente da atleti del territorio, che dopo aver chiuso un ciclo tecnico con Rima Wakarua si propongono come mina vagante del Campionato di Serie A. Proprio la figura di Carlo Pratichetti ha riportato quella passione e unità di intenti che deve necessariamente essere la linfa del rugby pratese.

“Sono molto felice di essere venuto a Prato per la grande accoglienza ricevuta da tutti. Sto trovando una buonissima organizzazione societaria e una ottima condivisione tecnica con gli educatori del rugby giovanile. Si parla molto di un nostro anno zero, ma lo sviluppo del progetto tecnico è già a buon punto grazie anche alla collaborazione delle entità territoriali. Devo ringraziare anche Enrico Romei, con cui il confronto è costante e costruttivo. Molte persone stanno tornando a esprimere quell’entusiasmo di cui abbiamo bisogno per fare una stagione strepitosa.

Lo start non è dei più semplici. I Medicei di Pasquale Presutti, a fronte dei grandi investimenti per l’allestimento della squadra,  sono la grande favorita per la promozione in Eccellenza.

Dunque domenica 2 ottobre alle ore 15.30 il popolo del rugby pratese è chiamato a tifare i ragazzi dei Cavalieri Union nello storico impianto Lodigiani di Firenze per una grande giornata di rugby.

Tra una settimana si alza il sipario anche del campionato di Serie C con i Gispi Tigers all’esordio di un campionato ricco di spunti. Una prima annata positiva sul piano della partecipazione e dei risultati, che in questo campionato 2016/17 necessariamente subirà una svolta. La squadra guidata da Steno Orsecci ha scelto la via del gruppo unico per ottimizzare i numeri di atleti e provare a scalare qualche posizione di classifica rispetto alla scorsa stagione.

Un campionato difficile (esordio in casa contro Pontedera) composto da Gispi Tigers, Pol. Sieci, Rufus san Vincenzo, Medicei, Etruschi Livorno, Mugello, Lucca, Pontedera. L’entusiasmo dovrà essere l’ago della bilancia per continuare un percorso di valorizzazione a tutti i livelli del rugby cittadino.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.