Uno splendido sole autunnale ha accompagnato la nona edizione del Torneo Compiani. Il campo Chersoni di Iolo è stata la cornice di una bellissima giornata di rugby giovanile con circa 400 ragazzi impegnati nelle categorie under 8, 10, 12.
Un evento ormai classico nel calendario del rugby pratese che omaggia ogni anno Stefano Compiani, uomo fondamentale nello sviluppo della palla ovale cittadina.
Gispi ha dominato i giochi, ottenendo la finale per tutte le categorie coinvolte e raggiungendo la vittoria con gli under 8 e due pregevoli secondi posti con under 10 e under 12.
Ancora più importante il torneo parallelo “Prime Mete” che ha visto una grande partecipazione dei giovanissimi esordienti del Gispi under 6, 8, 10, 12 felici nel confrontarsi con il primo approccio al minirugby.
Fabrizio Bertocchi, Presidente Gispi Rugby: “Una gran bella giornata in cui come al solito il contributo delle famiglie e degli appassionati ha fatto la differenza. Devo ringraziare i Cavalieri ASD che continuano la tradizione di questo primo torneo di autunno consentendoci di aprire la stagione nel migliore dei modi.”
Francesco Fusi, Vice Presidente: “Il torneo Compiani si conferma una festa di sport. Oggi abbiamo avuto anche la squadra Femminile delle Tigrotte che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento a conferma che la nostra comunità sportiva si sta allargando sempre più. Arrivederci a tutti per il prossimo anno.”
Classifiche:
Under 8
- Gispi A
- Gispi B
- Sesto
- Livorno
- Piombino
- Iolo Rugby
- Bellaria Cappuccini
- Primavera
Under 10
- Primavera Roma
- Gispi B
- Gispi A ex aequo
- Gispi C ex aequo
- Livorno
- Sesto
- Piombino
- Bellaria Cappuccini
Under 12
- Livorno
- Gispi A
- Primavera Roma
- Gispi B
- Iolo Rugby
- Sesto
- Bellaria Cappuccini
- Piombino
Premio Fair Play: Primavera Roma
Premio Trofeo Compiani: Gispi Rugby Prato