Una splendida giornata di sole autunnale ha accompagnato la sesta edizione del Torneo Francesco Bolognese, prima tappa del Superchallenge under 14 2016/17.
Più di 300 ragazzi provenienti da Abruzzo, Veneto, Liguria, Lazio e Toscana si sono sfidati sui campi della cittadella di Iolo, lo stesso palcoscenico che ha visto esordire Francesco Bolognese all’inizio della sua carriera sportiva.
La vittoria finale è andata al Benetton Treviso.che ha battuto in una finale bella ed equilibrata per 14 a 7 proprio i padroni di casa del Gispi.
Ottima prestazione complessiva per i gispolotti che negli incontri della mattina hanno messo in mostra un gioco completo e dinamico, battendo Siena e Cogoleto piuttosto nettamente. Bella semifinale con Livorno che è costretto a capitolare 7 a 0 dopo un match equilibrato. Decisiva la meta di Eugenio Brunetti.
“Siamo al secondo evento di minirugby autunnale dopo il torneo Compiani e la risposta del club è stata come sempre entusiasmante – ha commentato il Presidente del Gispi Fabrizio Bertocchi – Abbiamo omaggiato Francesco Bolognese nel miglior modo possibile, con un evento dedicato ai ragazzi e alla loro voglia di sport. Grazie alle istituzioni e ai Cavalieri Union Prato Sesto per la preziosa collaborazione alla buona riuscita del torneo. ”
CLASSIFICA:
- BENETTON
- GISPI
- LIVORNO
- PARMA
- CAPITOLINA
- CUS SIENA
- VILLA PAMPHILI
- RUGBY EXPERIENCE SCHOOL L’AQUILA
- AMATORI CECINA
- PRO RECCO
- FIRENZE 1931
- COGOLETO
Miglior Giocatore: Eugenio Brunetti – Gispi Rugby Prato