Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
seano_gispi_copertina
Il Gispi da sempre è scuola di vita e di sport e lo sport, il rugby nel nostro caso, è da sempre mezzo di inclusione e di cultura. Gispi oramai da 30 anni lavora in sinergia con le strutture scolastiche, coinvolgendo insegnanti e maestre, con l’obiettivo di diffondere il gioco del rugby e i suoi valori nel nostro territorio, in particolare, con il Festival delle scuole organizzato sui campi di Seano, si è voluto interessare l’area Sud della provincia di Prato. Punto di riferimento dell’area sud è l’impianto di rugby della polisportiva colline medicee, situato all’interno della struttura comunale polivalente di via Bocca di Stella, propio a Seano.
seano_gispiLe attività proposte durante gli appuntamenti del Festival sono in continuità con la didattica ludico motoria che viene proposta all’interno dei progetti “Gispi C.a.m.p” e “Corriamo a Meta!!!”, praticati dai ragazzi delle scuole nell’orario curricolare.
Gispi e Cavalieri Union con il Festival delle Scuole vogliono rinforzare la loro presenza sul territorio, offrendo la palla ovale come un’ulteriore finestra sportiva per i tanti bambini che oramai vivono il nostro sport sin da piccoli e non più come una novità rispetto alle altre discipline sportive storicamente presenti sul territorio.
Visti i risultati di pubblico e divertimento, pensiamo di essere sulla strada giusta: Gispi sta continuando a crescere come società grazie, anche, alla bontà del Progetto Scuola e al grande lavoro fatto con i bambini più piccoli che si affezionano al nostro sport e ai nostri colori.
gispirugbyprato_festivalL’appuntamento di sabato 3 dicembre è stato un successo per il Gispi: oltre 40 bambini tra i 4 e i 7 anni hanno deciso di passare una mattina sui campi a giocare con la palla ovale insieme ai nostri educatori supervisionati da Chiara, responsabile del Progetto Scuola Gispi.
Hanno partecipato alla mattinata di rugby e divertimento le scuole primarie e d’infanzia degli istituti comprensivi “Nannini” di Quarrata, “Il Pontormo” di Carmignano e Seano e “Filippo Mazzei” di Poggio a Caiano; alle quali si sono aggiunte le scuole private paritarie di Poggio a Caiano, Tavola e Comeana.
Nell’ottica di una maggiore inclusione dell’Area Sud nelle iniziative Gispi, la società ha deciso di organizzare il 18 dicembre un torneo Under12 presso la struttura di via Bocca di Stella a Seano e invitare tutti i partecipanti all’Apericena di Natale, organizzato al PratoCity, in via Valentini a Prato.
Ringraziamo tutte le famiglie e i bambini che si sono divertiti con noi a Seano sabato mattina: Elisa, Maysun, Yusuf, Leone, Niccolò P., Gianluca, Pietro, Lorenzo, Tommaso, Bryan, Edoardo, Francesco, Enrico, Riccardo Emanuele, Diego, Niccolò F., Tommaso, Pietro e tutti gli altri bambini che speriamo e contiamo di vedere sui nostri campi ancora una volta!
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.