Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
gispi_sito_u6

Una settimana piena di appuntamenti natalizi per tutti i gispolotti e in particolare per i più piccoli della U6.

Lo staff di educatori dei Microbi&Virus, capeggiato dall’infaticabile Chiara Nocentini, ha organizzato ieri, 21 dicembre, una merenda natalizia per tutti i loro bambini: ai più bravi dolci e regali, ai più cattivi solo carbone, ma bisogna dire che di carbone ne è avanzato veramente tanto, diremmo tutto!

Come regalo di Natale, quei mattacchioni degli educatori Gispi u6, hanno pensato di donare un simpatico bagnoschiuma targato Gispi per ricordare a tutti i tigrotti (e alle loro mamme) che presto, visto che oramai siamo in inverno, avranno bisogno di lavarsi a fondo visto il tantissimo fango che accompagnerà le prossime uscite!

Vista l’occasione, facciamo anche il punto della situazione della categoria insieme a Chiara.

Come sta andando questo inizio di stagione?
A livello di numeri siamo molto contenti, anche quest’anno abbiamo oltre 50 nuovi tesserati. C’è tantta partecipazione attiva e questo ci permette di andare a giocare in tanti durante i concentramenti: a Prato abbiamo partecipato anche con 6 squadre Gispi diverse e anche a Firenze ci siamo presentati con ben 4 squadre. Più bambini significa, ovviamente, più divertimento per tutti!

Quali sono le iniziative in programma e il lavoro che state portando avanti in questi mesi?
Come iniziative puntiamo sempre molto sui Festival delle Scuole. In questo periodo stiamo lavorando molto sulla zona di Seano, quella meno esplorata finora, ma continuiamo a essere presenti con continuità anche a Montemurlo, Iolo e tutte le aree di Prato più storicamente legate al Gispi.
In questa prima fase stiamo lavorando molto sull’indiependenza dei bambini: sono molto piccoli e prima di tutto si devono divertire, quello che cerchiamo di fare e farli divertire in autonomia, tra di loro, senza la stretta vicinanza del genitore, che resta a bordo campo, ma non interviene mai nei nostri giochi. Un metodo che ci ha sempre dato dei buoni frutti e che continueremo a migliorare per offrire il meglio della formazione e del divertimento sportivo alle famiglie e ai nostri piccoli gispolotti!

Obiettivi per il 2017?
I nostri obiettivi sono di lavorare in serenità e facendo divertire e appassionare i bambini al rugby e alla grande famiglia Gispi. Avremo poi tanti appuntamenti sportivi tra concetramenti e tornei in giro per l’Italia. Come sempre il risultato non conta, quello che conta è che i bambini si divertino. Anche le nuove famiglie stanno rispondendo bene e ci stanno dando una mano nell’organizzazione e anche di questo siamo molto contenti e speriamo di continuare così.

 

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.