A meno di un mese dalla partita del Sei Nazioni under 20 siamo in grado di ufficializzare alcuni degli eventi collaterali che arricchiranno la settimana di Italia – Irlanda.
Mercoledì 8 febbraio lo scrittore Marco Pastonesi farà visita al Gispi presso la clubhouse di Coiano per presentare il suo ultimo libro “Uragano Nero”, dedicato alla vita e alle imprese di Jonah Lomu.
La presenza di Pastonesi è un evento assai gradito per tutta la nostra community. Lo scrittore genovese infatti è da considerarsi come una delle voci più profonde e stimolanti del rugby italiano. Giornalista e narratore, ha raccontato negli anni una moltitudine di storie sportive evidenziando le sfumature più nascoste dei protagonisti della palla ovale e del ciclismo.
Oltre alle opere (ne citiamo solo due per non dilungarci) sul rugby “Dizionario degli All Blacks“, “La leggenda di Maci. vita, morte e miracoli di Battaglini il Maciste del rugby“, Pastonesi cura la rubrica “la storta e la furba” sul noto portale onrugby.it.
Non più tardi di un anno ci ha fatto visita dedicandoci un bellissimo reportage, mentre tra un mese esatto ci riporterà fra mete e placcaggi che hanno contribuito a creare la leggenda del primo campionissimo del rugby professionistico: Jonah Lomu.
Una serata a cui i rugbisti di ogni età non possono rinunciare.