Il calendario segna – 8 giorni all’ equinozio di primavera. La stagione del Gispi dunque entra nel vivo e vedrà impegnato il club in molteplici occasioni di confronto a spasso per l’Italia.
Domenica 12 marzo è tornato il Superchallenge u14 con la tappa di Roma – VI Torneo Baracchi organizzato da Unione Rugby Capitolina. Per i ragazzi di Coach Ursumando un buon 4° posto che serve ad accumulare esperienza e punti nel ranking che decreterà le partecipanti alla finalissima.
In contemporanea da segnalare una prestazione più che positiva dell’altra under 14 vittoriosa per 58 a 17 contro Lucca.
Domenica 12 marzo era simbolicamente la data di inizio della cosidetta “stagione dei tornei”. Primavera e minirugby vanno a braccetto regalando al popolo del palla ovale giovanile una lunghissima serie di eventi. Gispi ha avuto il suo start ad Arezzo per il “II torneo Città di Arezzo” organizzato dal Rugby Vasari.
Otto le squadre di gispolotti impegnati, ben due per categoria, dall’under 6 all’under 12. La ciliegina sulla torta è stata l’affermazione dei piccoli under 8, anche se la giornata ha offerto prestazioni confortanti da parte di tutti gli atleti coinvolti.
Per chi è rimasto nei paraggi si sono viste ottime cose anche sui campi di Scandicci e Coiano dove altre due squadre rispettivamente Under 8 e Under 10 si sono fatte valere.
Il prossimo appuntamento è domenica 19 marzo sui campi della Canalina di Reggio Emilia per il 7° Torneo del Tricolore.