Grande successo per il Gispi nel weekend che torna dal “Torneo di Parma – Memorial Amatori” con la Coppa come Miglior Società, per la terza volta consecutiva!
Sicuramente la coppa più significativa per una società importante come il Gispi che fa del gruppo e della continuità la propria forza.
A Parma i Gispolotti si sono presentati con tutte le categorie minirugby dalla u6 alla u12 e hanno centrato la vittoria ex-aequo con la solita U8, quest’anno ancora imbattuta nei grandi tornei! Ottimi i piazzamenti di tutte le squadre verdiblu e, cosa più importante, tutti i ragazzi sono tornati a casa felici e arricchiti da un’altra bellissima esperienza.
Il Memorial Amatori è stato sicuramente un successo di pubblico e la tribuna dello stadio Lanfranchi era affollata da oltre 2500 spettatori per le finali, complice anche il bel tempo. Facciamo i nostri complimenti all’Amatori Parma e a tutti i volontari che hanno garantito il perfetto svolgimento del torneo.
Vediamo come si sono comportate le categorie Gispi grazie al contributo degli educatori presenti sui campi, anche loro tra i principali protagonisti della conquista della coppa come Miglior Società per la terza volta consecutiva.
Elisa – U6
Bella giornata di rugby ieri per i nostri Microbi&Virus dell’U6, che per la prima volta hanno affrontato il viaggio in autobus da soli con le maestre, insieme alle altre categorie.
Entusiasmo che, nonostante non ci fosse classifica per i più piccoli, i nostri Microbi hanno portato sui campi. Tanta grinta e voglia di divertirsi per i gispolotti che hanno riscosso applausi anche delle altre compagini e hanno partecipato alla vittoria della coppa come miglior società.
Marco – U8
Complimenti alla squadra che giocava al torneo di Parma giunta prima ex equo con l’ASR Milano al termine di una partita molto combattuta e che ha visto i gispolotti recuperare per due volte la meta degli avversari per poi finire in attacco. Un pareggio che premia entrambe le squadre che si sono distinte per il gioco espresso. Netto il percorso dei sottopuffi verso la finale, cinque partite vinte nell’ordine contro Terni, Am. Parma 2, Rugby Experience School, Fiumicino (Rm), in semifinale vittoria per 6 a 1 con il Benetton Treviso ed infine la finale pareggiata 2 a 2 con il Milano che ha contribuito al successo finale del Gispi nella classifica per società.
Complimenti anche ai 19 bambini che hanno partecipato ad Uzzano al concentramento regionale insieme a Sieci, Mugello e Valdinievole. Divertimento e impegno in campo e fuori, dove hanno spazzolato le ottime lasagne del terzo tempo!
Giacomo e Jacopo – U10
Un’altra bella giornata di rugby domenica 9 aprile a Parma ha visto impegnata una squadra under 10 tra le file del Gispi.
I piccoli atleti coordinati dal duo Stolfi-Ciuoffo si sono dati battaglia sui campi da gioco, esprimendo tanta voglia di giocare e divertirsi.
Le prime due partite vinte rispettivamente contro Terni e Amatori Parma 2 hanno portato i gispolotti in un gironcino dove i piccoli rugbisti si sono distinti e hanno combattuto al meglio entrambe le partite.
La prima è stato vinta contro Parma Young, al termine di un incontro intenso e spettacolare dove i ragazzi hanno dato anima e cuore. La seconda è stata persa di misura contro Fiumicino, al termine di un altro match al cardiopalma.
Finito il gironcino tutti al gazebo del terzo tempo Gispi, per preparasi alle gare del pomeriggio contro Livorno e Milano: perso 3-2 alla golden meta contro i Toscani, mentre la vittoria con Asr Milano ha regalato la settimaa piazza ai piccoli U10.
“Siamo rimasti contenti di come si sono comportati i ragazzi in questa lunga giornata” commentato i due educatori “abbiamo messo dei tasselli importanti per il futuro e siamo migliorati molto. Dobbiamo continuare cosi!”
Simone – U12
Per gli under 12 il Torneo di Parma è stato decisamente agrodolce. L’arrivo in fretta e furia, gli acciacchi dell’ultima ora e la poca attivazione a causa delle foto “obbligatorie” prima del torneo, ci hanno decisamente fatto entrare in campo non preparati per affrontare una squadra di ottimo livello come il Rugby Parma. Un 5-0 con due mete annullate al Gispi ci ha da subito relegato ad un posto di secondo piano in classifica. Ripresi dalla batosta iniziale i gispolotti under 12 hanno comunque dimostrato di saper reagire e hanno sconfitto nell’ordine Rugby Experience School L’Aquila, Partenope Napoli, Cernusco Rugby , Fiamme oro, Fiumicino e Varese. Alla fine è arrivato un settimo posto onorevole ma sicuramente agrodolce, soprattutto per il rammarico di una partita iniziale giocata sottotono in ogni fase del gioco, con scarsa concentrazione e una difesa troppo disattenta.
Complimenti a tutti gli under 12 presenti: il rugby è anche imparare a reagire alle sconfitte, e a Parma sicuramente questo è stato l’insegnamento più importante! Bravi a tutti e ci rivediamo al Torneo Denti!