Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
dentipartecipanti

Presentata oggi ufficialmente in Sala Giunta del Comune di Prato la 26° edizione del Torneo “Luciano Denti” – 2° Trofeo “Stefano Reali”, la manifestazione più importante organizzata dal Gispi Rugby Prato che andrà in scena sui campi del Chersoni e di Coiano domenica 23 aprile dalle 9.30.

Diciotto le squadre partecipanti provenienti da tutta Italia per un Torneo dedicato a tutte le categorie dall’U6 all’U12. Quest’anno, dopo il successo della scorsa edizione, la novità sarà la presenza della categoria U9, oltre la U7, all’interno del 2°Trofeo “Stefano Reali”.

Questa scelta rientra in pieno nella filosofia portata avanti dalla società” commenta Giulio Lora Lamia, dirigente Gispi Rugby “il nostro obiettivo è quello di permettere a tutti i bambini di giocare sui nostri campi, con i nostri colori e nei nostri tornei. Per questo, parallelamente al Torneo Denti-Reali ci sarà spazio, sui campi di Coiano, per il Rugby per Tutti, dedicato ai nuovi iscritti Gispi, a chi vuole provare per la prima volta e anche alle società che non sono riuscite ad iscriversi per tempo al nostro Torneo ufficiale ma che hanno scelto di venire lo stesso a Prato.

Il Torneo Denti arriva a chiusura di due settimane importanti, sportivamente parlando per Prato” commenta Luca Vannucci, consigliere del Comune di Prato con delega allo Sport “dopo Un po’ ‘n Poggio e sopratutto il grande successo della Maratonina, Prato ospita un altro evento di carattere nazionale. Sui campi di Prato avremo il meglio del panorama ovale italiano e il futuro del rugby azzurro passa anche da qui, grazie anche agli investimenti sulle strutture sportive che abbiamo fatto in questi anni, che sono diventate una risorsa per la città.

Tanta qualità e tanta Toscana saranno presenti al Torneo Denti e questo è motivo di orgoglio” commenta Riccardo Bonaccorsi, presidente del Comitato Toscano Rugby “Prato è un’ottima realtà per eventi di questo tipo grazie alla forte sinergia che si è creata tra l’amministrazione comunale e le società del territorio come il Gispi che garantiscono sempre qualità nell’organizzazione dei tornei e delle manifestazioni”.

Ringrazio a nome di tutta la società e del presidente Fabrizio Bertocchi, l’amministrazione comunale e gli sponsor che ci sostengono in questa giornata importante per il Gispi e durante tutta la stagione” chiude Giulio Lora Lamia del Gispi Rugby “ma sopratutto devo ringraziare gli oltre 300 volontari, genitori e amici della società, che saranno impegnati sabato e domenica, alcuni sono attivi da tempo, per l’ottimale organizzazione di un torneo che vedrà più di duemila partecipanti e che è il fiore all’occhiello di tutta una stagione di lavoro sui campi e fuori.

La manifestazione si inserisce nel calendario di eventi PratoRace 2017, che raccoglie le manifestazioni sportive più importanti per la città di Prato e nel programma #Pratolovesport promosso dall’Ufficio Sport del Comune di Prato.

Ricordiamo a tutti i partecipanti che sarà attivo anche un Contest su Instagram con l’hashtag #denti2017: le migliori foto del Torneo con questo # saranno premiate…mandateci i vostri scatti!

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.