Il torneo Denti e Reali suscita in me emozioni ogni qualvolta lo sento nominare, sono due nomi che appartengono a due persone che porterò sempre nel mio cuore e che hanno indiscutibilmente contribuito a far si che, dopo più di 30 anni, sia ancora oggi con un pallone ovale tra le mani.
Mi è stato chiesto di scrivere due righe sulla splendida giornata appena vissuta e credetemi non potrò mai riuscire a trasmettere le sensazioni e le emozioni fino in fondo.
So che per la prima volta sono state messe in campo ben 5 squadre con quasi 50 bambini, che hanno giocato.
Siamo con orgoglio gli unici in Toscana con questi numeri in questa categoria .
Tutti i nostri cuccioli sono stati semplicemente meravigliosi dimostrando ancora una volta un’energia e una voglia di giocare invidiabile.
Alcuni educatori delle società avversarie si sono meravigliati con me, di quanto fossero affiatati tra loro i nostri bambini, nonostante il numero così elevato.
Finito di giocare contro una squadra avversaria, li vedevi abbracciarsi e scherzare come fossero tutti una grande famiglia, rotoloni, risate con i compagni e con i relativi educatori, erano scene comuni durante tutto il torneo.
Questo loro modo di stare insieme, vi posso assicurare, è la cosa migliore che un educatore possa sperare, questo perché quando poi si ritrovano in campo per giocare una nuova partita, hai 9 bambini che si aiutano fra loro, che seguono il compagno col pallone, che placcano come mai gli avevi visto fare prima.
Sì, questo ho visto!
Ho visto bambini che avevano la grinta e il sorriso stampato sul viso, bambini con la voglia di giocare sempre attiva, che ogni volta finiva una partita, chiedevano subito quando e contro chi, sarebbe stata la prossima.
Per ultimo ma non per importanza, voglio ringraziare tutti i genitori che ci affidano i propri figli e che insieme a noi hanno contribuito anche fisicamente a far sì che il Torneo Denti anche quest’anno sia stato ancora una volta un successo per lo sport Pratese, capace di far vivere momenti indimenticabili a più di 1000 bambini.
Quando la dirigenza parla della nostra categoria elogia spesso e giustamente anche i nostri genitori, ritenuti tra i più attivi e coesi, sempre pronti a dare il massimo.
Quindi, grazie a tutti, davvero tutti, ma permettetemi però di dare un super abbraccione a tutti i bambini della mia categoria capaci ogni volta di emozionarmi e di arricchirmi.
Come non chiudere con un bel ……PER IL GISPI IP IP…………URRÁ!
E sempre e comunque Forza Gispi!