L’u12 del Gispi ha chiuso la sua stagione “agonistica” questo weekend partecipando a un torneo Oltralpe, il Tournoi “Ville de Mandelieu” a Mandelieu-la-Napuole, una piccola, ma suggestiva, cittadina della Provenza affacciata sul mare.
Ad accompagnare i gispolotti tanti, instancabili, genitori che non finiremo mai di ringraziare e i due educatori Alessandro Ricci e Alessandro Lunardi che ci hanno raccontato il weekend. Ringraziamo anche Dario e Federico per le foto.
Alessandro Ricci, responsabile categoria U12
“Ottima esperienza! Con i ragazzi eravamo sistemati nei bungalow all’interno del camping e questo ha reso la trasferta diversa dal solito e molto divertente, che è sempre il primo obiettivo per i nostri ragazzi.
Il torneo è stato ben organizzato dal Lerins Rugby Club nel contesto dello stadio di Mandelieu-la-Napoule, in più il tempo è stato stupendo e ci siamo goduti l’atmosfera di festa.
La mattina, il girone ha visto i nostri ragazzi primeggiare in tutte le gare, conquistandosi l’accesso al Challenge A per giocarsi i primi posti della classific finale.
Nel pomeriggio complice la stanchezza e il sole cocente, i ragazzi hanno alternato buone prestazioni ad alcune meno buone concludendo la giornata con un ottimo 4° posto.
Siamo comunque tornati a casa, oltre che un grande bagaglio di esperienza in più, anche con una coppa: il Gispi ha vinto la coppa Fair Play per il grande impegno espresso nelle competizioni ed il grande senso sportivo dimostrato dai nostri ragazzi.
Un’esperienza decisamente positiva che i nostri ragazzi si ricorderanno per tanti anni!”