Il fine settimana appena trascorso ha gettato le basi per il nuovo anno dei Gispi Tigers. Lo staff tecnico composto da Federico Tempestini e Christophe Raluy ha lavorato a Coiano sun gruppo di 35 giocatori che si è reso disponibile per una due giorni di full immersion ovale.
il programma della giornata di sabato 16 prevedeva due allenamenti e una finestra di aula per comprendere le linee guida tecniche della stagione 2017/18 . Domenica 17 settembre il programma era strutturato in due sedute, concluse con lavoro collettivo finale.
“ Si è trattato di uno stage molto apprezzato dal gruppo – ha commentato Edoardo Lanzarini, estremo, educatore del settore minirugby e bandiera del Gispi – I presupposti sono davvero ottimi, c’è entusiasmo diffuso un po’ in tutto il gruppo. Abbiamo ritrovato tanti giocatori che per svariati motivi si erano allontanati ed oggi si allenano garantendo un buon numero alle sedute settimanali. Lo staff sta lavorando su una proposta tecnica stimolante. Dobbiamo essere bravi a rimanere compatti anche nei periodi più difficili, quando gli impegni personali e gli infortuni potrebbero condizionarci. In ogni caso abbiamo molta fiducia per l’inizio di campionato.”
Mentre i ragazzi dei Tigers faticavano sui campi di Coiano, domenica 17 settembre ad Agliana all’interno del Parco Pertini andava in scena la Festa dello Sport .
Il meteo incerto non ha fermato gli educatori Gispi, attivi nel propagandare il minirugby nel comune pistoiese. Per l’occasione si è mosso lo staff dei piccolissimi under 6 coordinato da Chiara Nocentini, responsabile dei progetti scuola. Agliana è un prologo al più vasto progetto di rugby educativo che entrerà negli istituti pratesi a partire dal mese di ottobre.