Come già annunciato in occasione delle riunioni di categoria vi presentiamo “Meta-Comunichiamo”, un nuovo progetto Gispi indirizzato a tutte le famiglie dei nostri piccoli atleti.
Dopo quattro anni di collaborazione con la società sportiva Gispi rugby nasce l’idea di un nuova rubrica, uno sportello di ascolto on line, insieme alle Psicologhe Elena Tasselli e Maria Giulia Meoni .
Tu domandi e le psicologhe rispondono: “ Meta- Comunichiamo” è un nuovo spazio virtuale di ascolto che nasce dalla volontà di accogliere e condividere difficoltà, dubbi e necessità connesse alla crescita dei figli, alle relazioni familiari e all’importanza dell’attività sportiva come strumento educativo.
Le psicologhe Elena Tasselli e Maria Giulia Meoni si occupano quotidianamente di problematiche relazionali, e collaborano insieme agli educatori del Gispi per guidare i ragazzi nella loro crescita individuale e nel loro sviluppo mentale e corporeo.
“Meta-Comunichiamo”, vuole dare a tutti la possibilità di ascolto, e trovare un nuovo modo per confrontarsi. Sono tante le domande e i dubbi che possono assalire i genitori vedendo i loro figli crescere, spesso vengono considerate banali o scontate, ma non esistono domande banali, né tanto meno scontate, ma ogni domanda ha un senso ed un significato che può essere condiviso anche con gli altri.
Proprio per questo motivo le risposte alle vostre domande saranno pubblicate in forma completamente anonima sulla pagina Facebook Gispi e sul sito www.gispi.it.
Scriveteci a psycogispi@gmail.com e “metacomunicate” con noi.