Un weekend che ha visto poco rugby giocato, ma che la grande famiglia Gispi non ha certo passato sul divano di casa a poltrire!
Tante le iniziative sviluppate nel fine settimana, in particolar modo sabato mattina, con un’offerta veramente ampia di possibilità per stare insieme nel segno del rugby e della famiglia, insomma nel segno della #gispifamily!
Due iniziative hanno avuto come protagonista il pallone ovale: la prima lezione della Scuola del Piede e Gispi Kids!
La “Scuola del Piede” Gispi diventerà un appuntamento fisso il sabato mattina dalle 11 alle 12 a Coiano per allenare le skills legate all’utilizzo del piede durante il gioco (up&under, calci piazzati, etc etc). Al primo appuntamento a cui erano presenti Elia Guastini, Niccolò Tempestini e Giacomo Ciuoffo in qualità di coach, si sono presentati quasi 40 gispolotti dall’U10 all’U14. “Una prima giornata di grande successo” commenta Elia Guastini, direttore tecnico Gispi “abbiamo avuto un’ottima risposta dai nostri ragazzi. Questo corso serve a sviluppare quelle skills che durante gli allenamenti in settimana non abbiamo mai tempo di approfondire e allora abbiamo deciso di dedicare un’ora a settimana proprio per allenare i nostri ragazzi all’utilizzo del piede nel rugby, che è fondamentale per il loro futuro sportivo”
Con Gispi Kids invece il divertimento non finisce mai con la nostra instancabile Mila, insieme a Sabrina, che fanno divertire i più piccoli e le loro famiglie nel segno della palla ovale. L’appuntamento è il sabato mattina dalle 10.15 alle 11.15 sui campi Gispi dove è impegnata anche l’U6. Un progetto che unisce lo stare all’aria aperta facendo sport e lo stare in famiglia divertendosi e condividendo del tempo insieme ai propri bambini. Gispi Kids è un progetto nel quale la società crede molto e molto importante per la crescita sana di ogni bambino. Ogni mese poi le maestre chiedono a tutti i bimbi di far rispettare una regola nuova: la regola di novembre? “non si tirano le botte!” che diventa il saluto iniziale con il quale i piccoli iniziano a giocare.
“Possiamo contare già su 25 bambini, di cui 4 femmine, che ci seguono ogni sabato mattina.” racconta Mila Bizzi “Questo è un progetto dedicato ai piccoli di 2 anni e mezzo/ 3 anni sia maschi che femmine, una fascia d’età un po’ dimenticata nell’offerta di motricità del territorio. Abbiamo bambini che vengono da lontano (Pistoia e Firenze) perchè la nostra offerta è più unica che rara! Lavoriamo in una prospettiva rugbistica solo perché abbiamo un pallone ovale tra le mani, ma il nostro è obbiettivo è far giocare tanto anche i genitori che sono parte attiva dell’allenamento. Con i bimbi lavoriamo sul fattore emotivo, la paura, il contatto, la condivisione…è fantastico vederli arrivare con il ciuccio in bocca e toglierselo per prendere la palla da rugby! Ora, da metà novembre, ci trasferiremo al chiuso per evitare il freddo e i malanni, ma poi si tornerà all’aria aperta e sarà sempre più divertente!”
Per informazioni più dettagliate: Mila Bizzi +39 3292006383
Per quanto riguarda il rugby giocato, arriva una lietissima notizia dai Tigers: la seniores Gispi ha vinto la quinta partita di fila in Serie C regionale e si è già matematicamente qualificata alla poule promozione con tre giornate di anticipo. I Tigers di Rauly e Tempestini hanno sbaragliato anche il Pontedera Bellaria con un netto 7 – 27 conquistato fuori casa. Per i pratesi hanno marcato uno scatenato Lanzarini, autore di tre mete, e Gianneschi da maul avanzante, ci ha pensato Bracciali col piede ad arrotondare il punteggio. Ora un periodo di meritato riposo e poi di nuovo in campo a dicembre per concludere nel migliore dei modi il girone e pensare in grande!