Weekend molto impegnativo per i nostri Gispolotti U10 – U12 e U14 che hanno giocato sui campi del Nord Italia divisi tra Lombardia e Veneto.
Sentiamo dalle parole degli educatori impegnati nelle trasferte come sono andati i nostri Gispolotti!
U10 – EDOARDO LANZARINI
Nuova e positiva l’esperienza dei gispolotti under 10 questa domenica in Veneto.
La partecipazione al Super X, raggruppamento organizzato da società venete nella splendida cornice de La Ghirada a Treviso, è stata utilissima perché ha dato la possibilità a educatori e bambini di confrontarsi con realtà diverse e con una lunga trasferta in autobus, in vista anche della stagione dei Tornei 2018.
I bambini scesi in campo per l’occasione sono stati ben 44, numero altissimo per una trasferta così impegnativa, e sono stati divisi in tre squadre. Hanno disputato 7 partite ottenendo buoni risultati in tutti e tre i gironi. Il meteo non è stato clemente, il freddo e il fango hanno messo a dura prova tutti, ma i nostri gispolotti hanno dato grande prova di tenacia e di coraggio onorando l’impegno al meglio. Un ringraziamento alle famiglie che si sono rese disponibili e ai genitori che hanno dato una mano in campo e nell’organizzazione della trasferta.
U12 – ALESSANDRO RICCI
“Bella esperienza per i ragazzi della U12 al Super X di Verona. L’evento organizzato su due livelli, ha permesso ai tecnici di mettere in campo due squadre per ciascuna società. I nostri Gispolotti hanno disputato 7 partite da 8 minuti contro avversari di spessore come Mogliano, Benetton Treviso, Tarvisium, Feltre, Villorba, Valsugana e Verona. La squadra dei nostri gispolotti inserita nel livello 1 ha terminato il girone al primo posto, vincendo tutte le partite e con una sola meta subita, mentre la squadra inserita nel livello 2 ha terminato il girone al secondo posto vincendo 5 partite, 1 pareggio ed una sconfitta. Questi risultati attestano il grande impegno dei nostri ragazzi e confermano i loro progressi sulla comprensione del gioco. Un merito particolare ai capitani delle due squadre, Gabriele Di Guida e Lorenzo Viviani, che si sono distinti per spirito di squadra e determinazione nell’affrontare i momenti fondamentali delle competizioni.”
U14 – NICCOLO’ TEMPESTINI
Una tappa da dimenticare in fretta per l’Under 14 che non riesce a dimostrare tutto il suo valore al SuperChallenge di Milano.
Due sconfitte nella mattina contro Cus Torino e Petrarca Padova, complici anche i pali sulle trasformazioni, ci hanno costretto a giocare per le ultime posizioni. Nel barrage contro Colorno abbiamo agguantato un buon pareggio, ma il calcolo età non ci è stato favorevole! La vittoria contro Villorba ci ha regalato un sorriso finale, ma facciamo un passo indietro nel ranking Superchallenge. C’è tempo per crescere ancora e cercare di qualificarsi alla finale di maggio. Facciamo comunque i complimenti alle società organizzatrici della Tappa perché siamo stati accolti benissimo a Milano.”