Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
gispi_14

Weekend molto impegnativo per i nostri Gispolotti U10 – U12 e U14 che hanno giocato sui campi del Nord Italia divisi tra Lombardia e Veneto. 

Sentiamo dalle parole degli educatori impegnati nelle trasferte come sono andati i nostri Gispolotti!


 

U10 – EDOARDO LANZARINI

Nuova e positiva l’esperienza dei gispolotti under 10 questa domenica in Veneto.

La partecipazione al Super X, raggruppamento organizzato da società venete nella splendida cornice de La Ghirada a Treviso, è stata utilissima perché ha dato la possibilità a educatori e bambini di confrontarsi con realtà diverse e con una lunga trasferta in autobus, in vista anche della stagione dei Tornei 2018.

I bambini scesi in campo per l’occasione sono stati ben 44, numero altissimo per una trasferta così impegnativa, e sono stati divisi in tre squadre. Hanno disputato 7 partite ottenendo buoni risultati in tutti e tre i gironi. Il meteo non è stato clemente, il freddo e il fango hanno messo a dura prova tutti, ma i nostri gispolotti hanno dato grande prova di tenacia e di coraggio onorando l’impegno al meglio. Un ringraziamento alle famiglie che si sono rese disponibili e ai genitori che hanno dato una mano in campo e nell’organizzazione della trasferta.


U12 – ALESSANDRO RICCI

“Bella esperienza per i ragazzi della U12 al Super X di Verona. L’evento organizzato su due livelli, ha permesso ai tecnici di mettere in campo due squadre per ciascuna società. I nostri Gispolotti hanno disputato 7 partite da 8 minuti contro avversari di  spessore come Mogliano, Benetton Treviso, Tarvisium, Feltre, Villorba, Valsugana e Verona. La squadra dei nostri gispolotti inserita nel livello 1 ha terminato il girone al primo posto, vincendo tutte le partite e con una sola meta subita, mentre la squadra inserita nel livello 2 ha terminato il girone al secondo posto vincendo 5 partite, 1 pareggio ed una sconfitta. Questi risultati attestano il grande impegno dei nostri ragazzi e confermano i loro progressi sulla comprensione del gioco. Un merito particolare ai capitani delle due squadre, Gabriele Di Guida e Lorenzo Viviani, che si sono distinti per spirito di squadra e determinazione nell’affrontare i momenti fondamentali delle competizioni.”


U14 – NICCOLO’ TEMPESTINI

Una tappa da dimenticare in fretta per l’Under 14 che non riesce a dimostrare tutto il suo valore al SuperChallenge di Milano.
Due sconfitte nella mattina contro Cus Torino e Petrarca Padova, complici anche i pali sulle trasformazioni, ci hanno costretto a giocare per le ultime posizioni. Nel barrage contro Colorno abbiamo agguantato un buon pareggio, ma il calcolo età non ci è stato favorevole! La vittoria contro Villorba ci ha regalato un sorriso finale, ma facciamo un passo indietro nel ranking Superchallenge. C’è tempo per crescere ancora e cercare di qualificarsi alla finale di maggio. Facciamo comunque i complimenti alle società organizzatrici della Tappa perché siamo stati accolti benissimo a Milano.”

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.