Terza vittoria consecutiva per i Gispi Tigers che si sono imposti sul campo delle Sieci per 41 a 22 al termine di un match combattuto.
Grazie alle sette mete realizzate è arrivato anche il punto di bonus offensivo che colloca la squadra in testa alla classifica del Campionato toscano di Serie C a punteggio pieno.
Pronti via e Le Sieci vanno in vantaggio per 5 a 0. La reazione però non si fa attendere e nell’arco di cinque minuti, prima Banci poi Randelli, concretizzano il sorpasso con due mete in rapida successione che valgono il 10 a 5. Lanzarini al 36° del primo tempo realizza la terza meta (non trasformata), ma Le Sieci tornano sotto con una marcatura trasformata allo scadere della prima frazione. Si va al riposo 12 a 15.
Nel secondo tempo la squadra di coach Tempestini non si scompone e continua a macinare gioco. Arrivano altre quattro mete per mano di J.Doni (doppietta), Paoli e Bracciali e il match prende una direzione ben precisa. Va dato merito a Le Sieci di aver giocato un incontro molto intenso, concretizzando in punti il lavoro fatto dal pacchetto di mischia.
Le parole di Capitan Jonathan Doni: “Siamo contenti e soddisfatti della nostra prestazione. Credo che la capacità di alternare gioco aperto e gioco chiuso, oggi abbia fatto la differenza. Non era facile reagire contro una squadra che ci ha messo in difficoltà soprattutto nelle fasi di conquista del pallone. La forza mentale del gruppo sta venendo fuori progressivamente e sono convinto che il prossimo match con Colligiana possa confermare il nostro buon momento agonistico.
I giocatori utilizzati domenica 28/10 contro Le Sieci
Simone Citera, Samuele Citera, Lorenzo Ferrigno, Marco Gianneschi, Marco Squilloni, Leonardo Pasquali, Gherardo Banci, Giulio Breschi Niccolò Tempestini, Emanuele Camilletti, Filippo Bracciali, Marjio Cifliku, Leonado Grassi, Jonathan Doni, Mattia Doni, Emanuele Aquilano, Edoardo Tempestini, Edoardo Lanzarini, Erjon Xhebexhiu, Matteo Paoli, Luca Randelli, Claudio Mancini
Appuntamento domenica 4 novembre ore 14.30 sul campo Denti per il quarto turno del campionato toscano di Serie C: Tigers – Colligiana.