Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
DSC_0378

Giovedì 1 novembre inizia ufficialmente la stagione del Superchallenge u14 2018 / 19. Un esordio che come da tradizione è in programma Prato con il Memorial Francesco Bolognese, giunto all’ottava edizione e organizzato da Gispi Rugby.

Dodici squadre partecipanti, in rappresentanza di 7 regioni italiane.

Amatori Napoli (Campania), Pol. L’Aquila (Abruzzo), Lazio Rugby (Lazio), CecinaGispi, Livorno, Florentia, Cavalieri Union (Toscana),  Modena, Colorno ( Emilia Romagna ), Province dell’Ovest, (Liguria), ASR Milano(Lombardia)

Confermati i due campi di gioco: Campo di Coiano via di Coiano 17 – 59100 Prato, Campo DENTI Via Gino Capponi, 3, 59100 Prato PO

Inizio gare ore 9.30 / gare finali dalle 13.45 fino alle 15.50

Rimane immutato il format a 12 squadre divise in 4 gironi preliminari di qualificazione a 3 squadre. A seguire le semifinali basate sul piazzamento dei gironi iniziali e le finali dal 12° al 1° posto.

Le parole del DS Gispi Francesco Ursumando:

Siamo pronti ad accogliere con orgoglio la prima tappa del Super Challenge 2018/19. Il meccanismo è collaudato e posso dire con certezza che assisteremo ad un grande spettacolo di rugby giovanile. A nome del club do un benvenuto caloroso a tutte le squadre partecipanti.”

I gironi:

Girone A Girone B
LAZIO      COLORNO
POL. L’AQUILA LIVORNO
PROVINCE DELL’OVEST                CAVALIERI UNION 
Girone C Girone D
GISPI    MODENA
ASR MILANO FLORENTIA
AMATORI NAPOLI                            AMATORI CECINA

COS’è IL SUPERCHALLENGE U14:

 Il Superchallenge è un circuito mirato a contenere in un unico format i tornei under 14 di cinque tra i principali Club del panorama rugbistico italiano. Colorno, Gispi, Petrarca, Capitolina, Mogliano

L’iniziativa mira a convertire i singoli eventi delle società promotrici nelle 6 tappe di un evento globale, grazie a un calendario e a un ranking comune.
A conclusione del calendario di gara, le 12 squadre che avranno totalizzato il punteggio più elevato saranno invitate a competere nella settima tappa: la finale del Super Challenge.

TORNEO COMPIANI:

Torneo nazionale di minirugby dedicato alle categorie under 8,10,12. Grazie alla collaborazione fra Cavalieri ASD e Gispi, il torneo del 4 novembre affianca  il “Torneo Denti” tradizionalmente giocato in primavera, regalando così un appuntamento di rilievo in periodo autunnale al rugby giovanile pratese.

Le parole di Paolo Nistri, Presidente Cavalieri asd: “Siamo alla undicesima edizione e posso confermare che è sempre un piacere ricordare Stefano attraverso la sana competizione fra giovani atleti. I nostri volontari sono la risorsa che ci consente di organizzare eventi sempre piacevoli e ben strutturati. Grazie a loro abbiamo potuto confermare questo importante appuntamento.”

Le squadre:

LIVORNO, VALDINIEVOLE, SESTO, SCANDICCI, CUS SIENA, GISPIPRATO

I campi: Campo di Coiano via di Coiano 17 –59100 Prato, Campo DENTI Via Gino Capponi, 3,59100 Prato PO

Gli orari:

inizio gare ore 9.30 / finali e premiazioni ore 16.00

Infine ricordiamo che i due tornei in oggetto prevedono un desk informativo a cura di LILT Prato (Lega Lotta Tumori), dove saranno venduti gadget griffati “Movember”, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.