A Castiglion Fiorentino contro i Clanis Cortona è arrivato il quinto sigillo consecutivo per la squadra guidata dai tecnici Tempestini, Fabbri e Boscolo.
Un 51 a 7 piuttosto netto frutto di nove mete realizzate ed una subita, ma di fronte ad una squadra mai doma e capace di lottare su ogni pallone fino all’ottantesimo minuto.
I Gispi Tigers adesso si fermeranno per una settimana e poi torneranno in campo il 2 dicembre a Borgo San Lorenzo per la prima giornata di ritorno della prima fase del campionato di serie C. Avversario di turno il Rugby Mugello.
Una pausa che i ragazzi in verdeblù affronteranno da capolista, con la giusta serenità che serve per lavorare con calma e per recuperare gli infortunati.
Sulla prima fase del campionato è intervenuto Niccolò Tempestini senior. “La squadra domenica si è mossa bene nonostante un numero consistente di infortunati. In campo ci divertiamo perchè la tendenza è quella di cercare sempre un gioco evoluto e dinamico. I ragazzi giovani che compongono la squadra poi fanno il resto, dimostrando qualità interessanti che potrebbero svilupparsi sempre di più in un futuro prossimo.”
La formazione che ha vinto con Clanis Cortona domenica 17 novembre
1 Citera Sim.
2 Camilletti
3 Ferrigno
4 Bertini
5 Biancalani
6 Massaro
7 Tempestini N. junior
8 Bracciali
9 Tempestini e.
10 Mancini
11 Lanzarini
12 Paoli
13 Doni j.
14 Castellani
15 Tempestini N. senior
16 Citera sam.
17 Fiorucci
18 Pasquali
19 Guerrieri
20 Cioni
21 Poli
Marcatori mete: Tempestini E. (2), Lanzarini, Tempestini N. Junior,
Tempestini N. senior (3), Doni, Castellani
Trasformazioni: Bracciali (2), Mancini