La sosta del minirugby è durata un mese. Non vogliamo pensare a cosa può essere successo in queste domeniche di pausa nelle case delle famiglie Gispi.
Vetri rotti, nonne placcate alle gambe, cani utilizzati come scudi, bicchieri di cristallo che diventano piazzole, fratellini alzati in touch, spear tackle alla cuginetta col tutù ecc. ecc.
Finalmente questa odissea sta per finire perchè i gispolotti under 10 (con 3 squadre) e under 12 (con due squadre) domenica 20 gennaio faranno visita al Rugby Villorba per una trasferta veneta che si preannuncia molto interessante.
Come anticipato pochi giorni fa dal DS Francesco Ursumando, il Gispi è pronto a viaggiare fuori regione per accumulare nuove esperienze e stringere nuovi rapporti di collaborazione.
Domenica la trasferta ci porterà nella Marca Trevigiana, ospiti di un club amico come Villorba che a sua volta accoglierà sui campi di casa anche Benetton Treviso e Petrarca Padova.
Dunque un quadrangolare di minirugby utile per riprendere confidenza con il campo e soprattutto uno strumento di verifica per gli allenatori che potranno misurare il livello di progressione tecnica compiuto dai ragazzi.
La carovana del Gispi partirà alla volta del Veneto domenica mattina, ma poche ore prima sarà il turno dei ragazzi under 14 impegnati nel doppio confronto con Puma Bisenzio e Vasari Arezzo / Molon labè.
Il fine settimana sarà completato dalla quarta giornata di ritorno del campionato di serie C che vede impegnati i Gispi Tigers in trasferta con il Colligiana. Anche per i ragazzi di coach Tempestini la pausa è stata lunga, ma la rosa di giocatori a disposizione è in grado di affrontare il match di Colle Val D’Elsa per cercare di proseguire nella striscia positiva che li vede imbattuti dall’inizio del campionato.