Ripresa alla grande l’attività dei Microbi e sottopuffi.
Fra sabato 26 gennaio e domenica 27 gennaio sono state tante le squadre messe in campo dalle due categorie. Cominciamo dalla under 6 che è andata di scena sabato sul campo Lodigiani a Firenze in un bellissimo pomeriggio passato all’insegna del rugby in casa de I medicei. I nostri Microbi Under6 hanno avuto la possibilità di giocare contro varie squadre del territorio: Scandicci, Firenze 1931 e Valdarno.
Con la partecipazione e l’impegno di tutti i diciotto bambini presenti, combattendo contro freddo e fatica, non ci siamo fatti mancare il divertimento.
Per i sottopuffi doppio appuntamento, Sabato a Firenze e domenica a Pontedera e nonostante i tanti malati per la classica influenza, sono trentadue i bambini che si sono fatti trovare pronti e hanno giocato all’insegna del classico spirito di squadra.
Sabato a Firenze Gispi ha schierato due squadre seguite dai nostri educatori Alessandro e Mattia che hanno giocato con tre squadre del Firenze 31, due del Livorno e con I Puma Bisenzio in un girone ad otto squadre. Da sottolineare il positivo debutto quest’anno di Giulio Calvietti. Questi i bambini scesi in campo: ALI, BARNI, BATTISTONI, BELLINA, BONCIOLINI, CALVIETTI, DABIZZI, LOSANNO, LUCCHESI, PARRETTI, PIERI, PRINCETON, RECATI, SALERNO.
Domenica altre tre squadre seguite da Giordano, Marco e William hanno sfidato il freddo e si sono presentate al fischio di inizio a Pontedera con Sesto, Bellaria e Elba. Sono stati organizzati due gironi per livello di conoscenza del gioco e così ogni squadra ha potuto giocare tre partite di due tempi ciascuno. Diciotto i sottopuffi in campo con il positivo rientro dopo una parentesi di Mattia Memoli autore di molte mete e placcaggi. Questi i giocatori scesi in campo, tutti meritevoli di un grande applauso: CALLIPO, CATTALINI, CAVICCHIOLI, DEL LUNGO, FABBRI Al. FABBRI Co. FRANCHI, GIOVANNELLI, LENZI, LOCONTE, MARTINO, MATTEI, MEMOLI, ORISTANIO, PAGNI, PETTINARI, SALVADORI, SANCHEZ
Ottima l’organizzazione da parte delle società ospitanti a cui vanno i nostri complimenti.