Trasferta positiva per tutto il settore propaganda del Gispi
Il fine settimana appena trascorso è uno di quelli che si possono incorniciare fra i ricordi più belli della stagione 2018/19. Al Memorial Capuzzoni di Milano è andata in scena una prestazione di ottimo livello da parte di tutti i gispolotti coinvolti.
Partiti il sabato da Prato con un vagone del treno Frecciarossa praticamente pieno di colori verdeblù, i ragazzi hanno vissuto una bellissima esperienza con gli amici meneghini: a partire dalla calorosa ospitalità ricevuta in famiglia, fino alla creazione di una squadra Under 9 mista Gispi/Milano che si è ben comportata per tutto l’arco del Torneo.
I ragazzi sul piano sportivo hanno offerto una prestazione di primissimo livello. Oltre alla conquista di cinque finali, sono arrivate due vittorie (u8 e u10) e tre secondi posti (u6, u7, u12) conditi dal premio come Miglior Società. Un successo che però va oltre all’aspetto sportivo e va diviso insieme al gruppo dei genitori e dei dirigenti. Ce ne parla il DS Francesco Ursumando: “Gispi a Milano si è distinto per aver giocato un’ottima giornata di minirugby. I successi però si costruiscono soprattutto fuori dal recinto di gioco e noi abbiamo avuto nei genitori manager di categoria dei collaboratori eccezionali. Costruire una logistica efficace fra treni e pullman per un gruppo così nutrito di bambini non era facile, ma noi lo abbiamo fatto al meglio. In più non è mai mancato il sostegno dei tifosi che da bordo campo ci hanno fatto sentire come a casa. Grazie davvero a tutti.”
Il ringraziamento finale va al Rugby Milano che ancora una volta si è dimostrato un club amico con cui abbiamo il piacere di condividere valori ed emozioni sui campi dell’Italia ovale questa splendida passione che è il rugby.