Buona la prima. E non era semplice fare in modo che l’esordio della fase interregionale del campionato di serie C andasse così bene.
I Gispi Tigers hanno ottenuto il massimo dalla trasferta di Borgo San Lorenzo, riuscendo a battere il Kontado Rugby in trasferta con il punteggio di 25 a 13.
Come anticipato, il primo appuntamento di questo nuovo campionato nascondeva delle insidie. In primis il numero risicato degli atleti a disposizione degli allenatori (solo 16 i giocatori messi in distinta), e poi una abitudine al ritmo gara da ritrovare dopo mesi di inattività.
Al fischio d’inizio è finito tutto nel dimenticatoio. Troppa la voglia di sfidare gli avversari per tenere in considerazione le premesse della vigilia. E così i Tigers sono stati capaci di realizzare 3 mete (di cui una di penalità) con Girasole e Bigagli e anche di mettere a referto 8 punti al piede firmati da Paolo Facchini.
Dopo aver vinto il primo match evidenziando autorevolezza e cinismo, è il momento di volgere rapidamente lo sguardo al prossimo turno di campionato che si giocherà a Coiano domenica 13 marzo alle ore 14.30 con il Ravenna Rugby.
“Abbiamo affrontato l’impegno con la giusta disinvoltura, senza dare troppo peso alle ben note difficoltà numeriche – Ha commentato il flanker Jacopo Massaro – Siamo stati resilienti, grintosi e dopo un inizio piuttosto timido che ha lasciato spazio al Kontado, alla fine il match è girato verso il Gispi per meriti nostri. Sono convinto che questo primo round di campionato servirà a ricompattare il gruppo.”
La formazione che ha vinto a Borgo San Lorenzo: Doni, Ceragioli, Tempestini E, Facchini, Paoli, Bigagli, Girasole, Banci, Massaro, Aquilano, Chelli, Caltabiano, Ferrigno, Neri, Pasquali; Mariotti.