I Gispi Tigers domenica 13 marzo hanno piegato il Ravenna RFC con il risultato di 19 a 12 nel secondo turno della fase interregionale del campionato di Serie C.
I ragazzi di coach Tempestini sono stati bravi a sfoderare una prova di carattere e non patire il peso del numero esiguo di giocatori a disposizione (ancora una volta 16 atleti), conducendo la gara, comunque equilibrata grazie alla generosità degli avversari, per tutti gli 80 minuti.
Tre mete a due e un’altra ottima prestazione del pacchetto degli avanti che, soprattutto nell’area specifica della mischia ordinata, ha dominato gli avversari per la seconda gara consecutiva dopo l’exploit di Borgo San Lorenzo.
La partita dello scorso week end ha visto le marcature di Banci e Bigagli (anche una trasformazione per lui) oltre ad una meta tecnica che ha confermato la superiorità nelle fasi di spinta da mischia chiusa.
Adesso per i Tigers si prospetta una nuova e probante sfida. Domenica 20 marzo è il momento di incontrare la capolista Firenze Rugby 1931 sul suo campo di casa.
I biancorossi fiorentini al momento sono in testa alla classifica del campionato di C e hanno già ampiamente dimostrato di essere la squadra più forte del torneo. Per questa ragione le aspettative sulla gara di domenica sono semplicemente quelle di confermare quanto di buono si è visto nei primi due turni, sopratutto sul piano dell’atteggiamento mentale.
A proposito del match del ‘Lodigiani’ :
“I ragazzi che adesso stanno frequentando gli allenamenti sono molto compatti – Ha spiegato coach Federico Tempestini – La squadra scende in campo molto focalizzata sulla partita, sulle priorità e gli obiettivi che può raggiungere. E questo accade al netto di tutte le difficoltà che riscontriamo durante la settimana. Anzi, proprio nelle difficoltà stiamo evidenziando una grande appartenenza al gruppo e un cinismo nella conduzione della gara che sinceramente non mi aspettavo. La storia recente dei Tigers ci racconta che le partite punto a punto le abbiamo quasi sempre perse. Adesso in condizioni di equilibrio siamo bravi a vincerle. In vista di domenica sappiamo bene a cosa andiamo incontro. Abbiamo dei punti di forza: mischia e difesa, anche se appare ovvio che la differenza tra noi e Firenze è abissale. Sono convinto che se tutto il gruppo dimostrerà di volerci mettere attitudine, allora potremo fare una buona prestazione.”