Il torneo Denti Reli si farà! Lo scriviamo con il punto esclamativo perché dopo due anni di stop è arrivato il momento di ripartire entusiasticamente da dove ci eravamo lasciati.
Il 3 marzo 2020 le incertezze dovute alla futura e ormai tristemente nota pandemia da Covid-19 si stavano facendo sempre più insistenti, così il Gispi decise di rinviare la manifestazione a data da destinarsi.
Oggi comunichiamo con grande soddisfazione che il principale evento di Minirugby del nostro club, giunto alla ventinovesima edizione, si terrà a Prato domenica 22 maggio 2022.
5 categorie interessate, 9 società (50 squadre) coinvolte, 3 campi su cui giocare e la classica struttura del torneo che consente a centinaia di bambini provenienti da tutta Italia di confrontarsi all’insegna del Fair Play e del divertimento.
“Sono felice di poter confermare che il nostro torneo è nuovamente attivo – Ha commentato il Presidente Fabrizio Bertocchi – Dopo un periodo molto difficile, tutte le componenti societarie hanno accolto favorevolmente la proposta di organizzare un evento a carattere nazionale. L’emergenza sanitaria sembra essere sotto controllo e non abbiamo riscontrato elementi negativi tali da dover rimandare ancora. Sono sicuro che la nostra squadra di volontari saprà garantire un livello altissimo di ospitalità, esattamente nello stile che il Gispi ha costruito negli anni.”
Il Torneo dedicato alla memoria di Luciano Denti e Stefano Reali, oltre che della categoria Minirugby, è da considerarsi come l’appuntamento cardine del Gispi in senso assoluto.
Si omaggiano due uomini che hanno contribuito a fondare il sodalizio verde blù e, successivamente, a compiere una svolta significativa, passando da semplice gruppo di appassionati allo status di società strutturata e polifunzionale.
Nelle ventinove edizioni passate (il torneo Reali, dedicato al primo anno di categoria del biennio di attività, è alla quinta edizione) sono transitati da Prato migliaia di bambini, un numero imprecisato di famiglie e di appassionati che hanno regalato momenti indelebili di rugby partecipativo.
Dunque, ricevere nuove visite alla nostra festa di sport è e sarà sempre un grande piacere.
Per avere informazioni sul torneo si deve contattare Edoardo Lanzarini, Direttore Operativo, al 3892605091 o scrivendo una mail a edoardolanzarini@gispi.it
Tutte le notizie relative al torneo sono disponibili su www.gispi.it e sui nostri canali social.