La primavera è il periodo più bello per giocare a Minirugby. Le condizioni ambientali stimolano il buon umore e, dopo due anni fortemente segnati dalla Pandemia, le famiglie cercano di valorizzare il tempo libero con attività all’aria aperta.
Il Gispi ha sempre utilizzato la cosiddetta ‘bella stagione’ per organizzare momenti di aggregazione e propaganda. Non farà eccezione il 2022 che anzi rappresenta l’anno della ripartenza per i nostri Festival e per tutti gli eventi rimasti fermi nei due anni passati.
La nostra società ha al suo interno uno staff dedicato specificamente alla promozione e allo sviluppo – ci spiega l’educatrice Chiara Nocentini – Attraverso questo gruppo di lavoro portiamo il Minirugby all’interno delle scuole e successivamente nei parchi pubblici o nelle strutture sportive del territorio pratese. Si tratta di momenti molto importanti perchè consentono alle famiglie dei bambini incuriositi dalla palla ovale di vivere l’esperienza del rugby nella sua interezza, dai momenti di gioco a quelli di convivialità. Un lavoro che è mancato per due anni e che ha trovato subito grande collaborazione da parte di tutti gli istituti scolastici coinvolti. Queste occasioni sono centrali nella nostra proposta sportiva e siamo davvero molto entusiasti ogni volta che ci troviamo ad organizzarle.
Ecco le date e gli appuntamenti della Primavera 2022:
- SABATO 14 MAGGIO – ore 10.00 – 12.00 campo di Coiano, via di Coiano 17, Prato
- SABATO 14 MAGGIO – ore 15.30 – 17.30 campo di SEANO, via Bocca di Stella 3, Carmignano
- SABATO 28 MAGGIO – ore 15.00 – 17.30 giardini di via G.Deledda, Montemurlo
Per info e contatti rivolgersi a Edoardo: tel.3892605091 o Chiara: tel. 3206233950
Non solo di Festival è costituita la primavera del Gispi. Se da una parte gli Open Day sono la porta di ingresso verso un possibile tesseramento con il club, dall’altra i ragazzi che sono già attivi nelle squadre delle singole categorie possono cimentarsi nei tornei organizzati da altre società. Si tratta di eventi caratterizzati da principi di partecipazione e divertimento, finalizzati all’interscambio di esperienze e alla crescita personale di ogni bambino.
A partire dal Torneo Denti che si giocherà domenica 22 maggio proprio a Prato e che sarà il quinto in ordine di tempo rispetto alla lista dei tornei ufficializzata alle famiglie. Il Gispi con tutte le categorie del Minirugby che vanno dall’under 7 all’under 13 giocherà il Torneo Città di Livorno lunedì 25 aprile, il Torneo Bottaccin di Padova domenica 1 maggio, il Torneo di Paese (TV) domenica 15 maggio, il torneo Mucchi di Modena il 29 maggio, il Memorial Capuzzoni di Milano domenica 5 giugno, il torneo Borelli di Firenze sabato 11 giugno, il torneo Brucato di Roma domenica 12 giugno. A questa lista si aggiungono anche il Torneo Capitolino di Roma giocato domenica 10 aprile, il torneo dei Lions Amaranto Livorno di domenica 1 maggio a cui prenderà parte solo il gruppo under 7 e gli eventi della categoria Under 15: Torneo San Marco di Padova (25 aprile), Torneo Lupo Alberto di Parma (30 aprile) e torneo di Biella (29 maggio).
Con questo intenso programma il Gispi conta di tornare a essere protagonista sui campi del rugby italiano, regalando quei momenti di gioia che per due lunghi anni sono mancati al folto numero di bambini che compongono il mosaico della nostra società.