Formalizzato in data 12/06/2014 l’accordo di collaborazione con Estra, azienda erogatrice di servizi leader sul territorio. Per promuovere l’attività sportiva giovanile e sostenere le realtà del territorio che investono da tempo nella formazione degli atleti del futuro, è nato Estra Sport Club. Un progetto che aggrega in totale 2.600 atleti di cui oltre 1.000 di Prato e Sesto Fiorentino. Gispi ne è parte integrante insieme ad altre importanti realtà sportive giovanili come Padule Baseball, Atletica Prato, Atletica Fiorentina e Hockey Prato.
“Estra – afferma Paolo Abati, direttore generale di Estra (nella foto Paolo Abati direttore generale di Estra con gli atleti e le atlete delle cinque società sportive coinvolte nel progetto) – ha deciso di sostenere importanti e qualificate società e associazioni sportive locali, conosciute e affermate non solo in relazione ai risultati sportivi ma anche per il numero di associati e alla loro capacità di aggregazione. Un progetto che coinvolge molte famiglie in un territorio storico di Estra ed è grazie alla fedeltà dei nostri clienti che riusciamo a sostenere le loro passioni per lo sport e per la cultura. Un impegno che ci caratterizza da sempre e che con Estra Sport Club assume ancora maggior valore.“
La collaborazione con Estra in realtà è già partita dalla scorsa primavera, quando Gispi Rugby ha partecipato agli eventi di propaganda sportiva organizzati nei parchi del territorio provinciale. Far parte di “Estra Sport Club” dunque non è solo avere il marchio sulle maglie o negli impianti sportivi, è soprattutto essere impegnati e collaborare per una reciproca crescita.