Under 8 un primo bilancio.
Sabato sul campo Denti è ripartita l’attività di sottopuffi della under 8.
Dopo tre mesi di lavoro si può tracciare un primo bilancio. I risultati sportivi sono stati estremamente lusinghieri, siamo arrivati in finale a tre tornei (Compiani, Conegliano e Milano) vincendone due e pareggiando in finale a Milano con il Treviso.
Ma il risultato più interessante è la frequenza dei bambini agli allenamenti, ai raggruppamenti ed ai tornei. Dei sessantatré ragazzi che frequentano gli allenamenti al Denti, al Chersoni ed a Seano sessanta hanno giocato almeno un raggruppamento.
Negli undici fine settimana in cui siamo stati impegnati ( a volte su due o tre sedi diverse, schierando nelle ultime uscite quattro squadre) sono ventinove i bambini che hanno giocato fra 6 e 9 volte, diciannove quelli che hanno giocato fra 3 e 5 volte, undici quelli che hanno giocato 1 o 2 volte, e solo tre i bambini non hanno ancora provato l’emozione di una partita vera.
Ora dopo le vacanze di Natale l’attività riparte a pieno ritmo in attesa dei primi raggruppamenti previsti per l’ultima domenica di Gennaio. In questa seconda fase che va dalla fine di gennaio a Aprile sono previsti sei raggruppamenti ed il Torneo Denti. L’obiettivo è che tutti i bambini possano giocare con continuità per mettere in pratica le cose apprese durante gli allenamenti