Il sole degli ultimi giorni ci mette di buon umore. Non potrebbe essere altrimenti visto il clima tempestoso delle ultime settimane, anche se non è di primavera legata al meteo di cui vogliamo parlare. Domenica 15 marzo inizia la cosiddetta stagione dei tornei. Il momento in cui l’attività sportiva del Gispi si sposta frequentemente fuori regione per giocare gli eventi organizzati da vari club italiani.
Il calendario prevede il VI Torneo Montalto under 12 organizzato dal Capitolina Roma come prima tappa del 2015. Un momento di verifica importante, ma non il solo per i ragazzi under 12 che sempre nel week end saranno impegnati a Le Sieci per un raggruppamento regionale.
I tornei sono momenti di verifica fondamentale per la crescita dei nostri atleti e dello staff tecnico, ma non devono rappresentare il fine ultimo per cui si viene a giocare a rugby. Primavera significa anche e soprattutto la possibilità di allenarsi con più luce, meno freddo e più allegria. E’ la fase in cui conosciamo sul campo i ragazzi delle scuole, ci facciamo conoscere alla cittadinanza e organizziamo eventi di propaganda. Il torneo deve essere una festa e un’occasione per conoscere nuovi amici, nuove società e magari offrire e sfruttare ospitalità da famiglie che in futuro svilupperanno forti legami con il nostro club.
Dunque buon anticipo di primavera a tutti e sotto con mete e placcaggi!