Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
WP_20150405_17_43_27_Pro[1]

Diciamocelo, giocare in Francia ha sempre il suo fascino. Vuoi perchè si tratta di un movimento rugbistico solido, invidiabile e competitivo, vuoi per la storica rivalità che contraddistingue la relazione con noi, i cosiddetti cugini italiani.

I gispolotti impegnati al torneo internazionale ‘Adrien Cayol‘ di Six Four Les Plages (Tolone) si sono messi in luce con prestazioni di rilievo, che hanno portato le squadre under 10 e under 12 a ottimi piazzamenti. I ragazzi guidati da Ciuoffo e Ricci si sono classificati terzi, uscendo in semifinale per differenza punti fatti subiti. Un torneo comunque ben interpretato dagli under 10 presenti a Tolone con un mix fra giocatori navigati e altri alle prime esperienze.

Benissimo anche gli under 12 a trazione 2004 che si sono classificati noni combattendo ogni partita anche con avversari fisicamente più sviluppati.

Successo per l’altra squadra under 12 che ha vinto ex aequo il torneo Cayaol a parimerito con Rugby Club Cadenneaux. Una finale tiratissima ed emozionante giocata davanti ad un grande pubblico e terminata con il risultato di zero a zero costringe il Gispi a condividere un successo comunque meritato. Il dato di zero mete subite basta per descrivere la qualità della prestazione.

In generale si è trattato d una esperienza molto positiva, iniziata nel segno del rugby di altissimo livello con la visita allo stadio Mayol e i relativi omaggi ai campioni della palla ovale mondiale che militano nel RC Toulon e finita con i successi sul campo. Se poi ci mettiamo che i nostri ragazzi hanno giocato con mischie e touch per la prima volta, allora diventa comprensibile l’entusiasmo che ancora si respira in questa pasqua francese.

Infine i più sentiti ringraziamenti all’organizzazione del torneo che attraverso il signor Abib ha consentito al Gispi di avere assistenza e ospitalità per tutta la durata della competizione.

 

i gispolotti in compagnia del campione gallese Leigh Halfpenny
i gispolotti in compagnia del campione gallese Leigh Halfpenny

 

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.