La spedizione Gispi al torneo Topolino di Treviso edizione 2015 è stata davvero soddisfacente. Torniamo da questo atteso evento raccogliendo quattro piazzamenti di ottimo livello. Abbiamo rimesso piede al Monigo grazie ad una splendida under 8 e siamo arrivati vicini alla finalissima anche con under 10 e under 12.
In una competizione considerata a ragione, la piu’ importante d’Europa per il minirugby (7000 partecipanti), i giovani atleti pratesi hanno piazzato dunque tre squadre, under 8 under 10 e under 12 fra le prime quattro, confermando l’alto livello del minirugby proposto da Gispi.
Successo assoluto sfumato per un soffio per gli under 8 che sono stati superati in finale da Valsugana 2 mete a 1. Non e’ bastato il sostegno di Edoardo Gori, mediano di mischia della nazionale italiana ed ex gispolotto, per vincere la coppa dei migliori. Una sconfitta di misura che non vanifica quanto di bello fatto dai puffi di Visintin e Lanzarini nell’arco di tutto il torneo. Quarto posto per una buonissima under 10 che ha giocato un sabato di gare veramente efficace, dovendo poi cedere in semifinale ad un Valsugana molto competitivo. Per i ragazzi di Ricci e Ciuoffo si è trattato comunque di una prestazione più che positiva.
Non è sufficiente agli under 12 una prestazione coraggiosa contro Valsugana per avere la meglio sui ragazzi di Padova. Terzo posto che sa di beffa con i gispolotti che non approdano al Monigo e concludono il Topolino 2015 da imbattuti, fuori dai giochi alla fine solo per il coefficiente dell’età.
Ventiduesimi gli under 6 che avevano come unico obiettivi quello di divertirsi e partecipare alla festa del minirugby di Treviso.
Le parole del Presidente Bertocchi raggiunto al telefono:
“Bellissima due giorni di rugby che ci ha visto ancora una volta protagonisti con le migliori interpreti italiane del rugby educativo.I risultati sono lì a testimoniare che il nostro lavoro ha una continuità duratura nel tempo. Con un po’ di fortuna in più potevamo conquistare qualcosa in più ma è importante che il Topolino sia una festa per famiglie e atleti”