Splendida esperienza per i ragazzi under 14 del Gispi reduci dalla tre giorni del Trofeo CONI di Lignano Sabbiadoro. Di solito la domanda più frequente dopo un torneo giovanile è “quante partite avete vinto?” La risposta in questo caso è semplice. Una. E meglio di così non poteva andare perchè i nostri gispolotti nati 2003 hanno vinto un match contro Molise, ma allo stesso tempo hanno sfidato squadre in rappresentanza di varie regioni italiane senza curarsi del gap fisico o della maggiore età dei contendenti. Abbiamo perso? Pazienza! Siamo sicuri di aver messo in mostra un gran bel gioco.
La formazione pratese guidata da Romei e Guastini si è goduta un bel week end di fine settembre sulla costa friulana, ha sfidato alla pari Sardegna, Umbria, Liguria, Campania, Calabria ed ha partecipato ad un evento che raggruppava il meglio dello sport italiano, portando alto il nome della Toscana. Gli ingredienti per gustarsi il gioco del rugby al massimo della sua essenza c’erano tutti. Così è stato, anche con una sola vittoria a referto.
Il Trofeo CONI agli occhi delle famiglie e dei partecipanti e’ stata una grandissima ed emozionante festa dello sport che ha coinvolto oltre 3000 ragazzi under 14 (per oltre 4000 persone complessive) che hanno gareggiato in varie discipline di 33 federazioni in 20 strutture ed impianti sportivi del Friuli Venezia Giulia. Il Gispi e la Toscana hanno risposto presente. E adesso non resta che aspettare la prossima edizione!
Questa la formazione del Gispi: Paolo Cocchi, Lorenzo Nardi, Giulio Picchi, Jonathan Arena, Cristian Dhamo, Giovanni Tittocchia, Lorenzo Biagioni, Ettore Biancalani, Giulio Facchini, Filippo Lanzillo, Pietro Innocenti, Matteo Biliotti, Filippo Pagliai, Davide Traversi, Thomas Billardello, Matteo Fondi, Pietro Lucchesi, Filippo Gonfiantini