La delibera ufficiale dal consiglio federale di Bologna e’ arrivata nella serata di ieri.
Prato sarà la sede del match internazionale under 17 fra Italia e Francia che si giocherà allo Stadio Chersoni di Iolo sabato 27 febbraio 2016.
Un gradito ritorno agli scenari internazionali dopo che la città di Prato aveva visto protagoniste altre selezioni azzurre (tra cui un test match della maggiore contro Tonga, anno 2005) nel recente passato.
In casa Gispi si respira aria di soddisfazione per aver ottenuto l’organizzazione di un evento importante e coerente con l’attività giovanile promossa dal club.
Lo sforzo organizzativo del Consiglio societario vedrà il Gispi in prima fila, insieme alle istituzioni sportive dell’area pratese, impegnato nella promozione e nel supporto logistico alla squadra nazionale under 17, guidata da Paolo Grassi responsabile tecnico proprio dell’Accademia di Prato.
Le parole di Francesco Fusi a capo del comitato organizzativo:
“Siamo felici che il Consiglio Federale abbia ratificato questo evento. A nome del Gispi posso sottolineare che faremo il meglio per ospitare la due squadre nazionali under 17 di Italia e Francia, sfruttando l’occasione per promuovere il nostro territorio in un contesto di sport giovanile internazionale“.